Questo sito contribuisce alla audience de

I migliori sci da gigante per la prossima stagione

Bertolina Rossignol
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia

I migliori sci da gigante per la prossima stagione

Il premio più ambito, la categoria più cliccata: ecco a voi i migliori tre sci da gigante della stagione 2017/18, tra novità, conferme e graditi rientri sul podio!

Ancora una volta, l'ennesima nei nostri test, il Rossignol Hero Master si conferma il migliore sci da gigante per la prossima stagione. Le parole per descriverlo sono ormai quasi terminate: l'Hero Master è un mix perfetto di solidità, precisione, manovrabilità e intuitività. I testatori rimangono sempre sorpresi dalla capacità dello sci di adattarsi alla sciata dello sciatore, ai terreni diversi e alle pendenze. Raggiungere il limite di questo sci non è facile, ma vi sorprenderà per la facilità con cui lo si riesce a condurre.
Consigliato a chi ricerca le performance ma senza avere difficoltà a raggiungerle.

La "Silver Medal" e il secondo gradino del podio di quest'anno se lo aggiudica, per il secondo anno di fila, l'Head WC Rebels iSpeed Pro. Migliorato ancora rispetto alla scorsa stagione, con la nuova piastra e la possibilità di inserire un piccolo pistone nella sommità della piastra (ne parliamo qui con Camilla Alfieri), l'iSpeed sfrutta appieno le tecnologie della casa madre e l'introduzione del Graphene nella struttura, più leggera e dinamica, ma sempre precisa come un rasoio. Lo sci è graduale, deciso nell'ingresso, stabile e attaccato al terreno, una vera macchina di precisione. 
Consigliato a chi ricerca l'aggressività e la tenuta di un vero sci da gigante anche in campo libero.

Sul terzo gradino del podio troviamo un gradito ritorno, il Nordica Dobermann GSR si contraddistingue per la stabilità e la facilità di impostazione della curva, un vero connubio tra leggerezza e tenuta, un compromesso che pochi sci riescono ad ottenere, soprattutto in queste categorie. Le sensazioni sono quelle da vero GS, si è portati a spingere sull'acceleratore e tirare grandi curve in conduzione, ma non disdegna andature più tranquille e compatibili con il traffico in pista o lo sciatore non perfettamente preparato atleticamente.
Consigliato a chi ricerca un ottimo prodotto di livello elevato, utilizzabile per tutto il giorno e in una grande varietà di situazioni.

Gli sci testati

Rossignol Hero Master 21
Fin dalla sua prima introduzione sul mercato il Rossignol Hero Master ha entusiasmato tutti i nostri tester, dagli istruttori nazionali fino ai consumer.Anche...
Head WC Rebels iSpeed Pro
Head anche per il prossimo anno ripropone in campo GS il WC Rebels iSpeed Pro, uno sci pensato per ottenere le massime performance. Il Graphene inserito nella struttura...
Nordica Dobermann GSR
Il Dobermann GSR è il cavallo di battaglia in casa Nordica, rivisto lo scorso anno in alcune geometrie viene, a ragione, confermato per il 2017/18.La proposta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social