Questo sito contribuisce alla audience de

I Migliori sci da Freeride per la stagione 2018

I migliori sci da Freeride per la stagione 2018
Test Materiali

I Migliori sci da Freeride per la stagione 2018

La neve copiosa che è scesa abbondante su tutto l'arco alpino ha anticipato l'apertura degli impianti di parecchie settimane rispetto alle date prefissate, che dire un inizio di stagione con i "fiocchi".
Neveitalia sempre presente con il consueto appuntamento annuale per sapere i risultati dei Test sci Neveitalia 2017/2018. Test che per le categorie Freeski è stato svolto sulle nevi di Livigno Carosello 3000.

Dopo gli sci Freeride All Mountain (30% pista - 70 % fuori pista) è il turno di scoprire quali sono i tre migliori sci 100% Freeride per la prossima stagione invernale 2017/2018. I nostri tester hanno selezionato i migliori sci per le giornate di Powder, con una larghezza sotto il piede non inferiore ai 100mm.

Come ogni anno, a fine sessione di ogni test, chiediamo ai testatori un'ulteriore impressione a caldo: quali sono stati i loro tre sci preferiti in ogni categoria. La somma dei punteggi ottenuti da ogni sci va a completare la nostra classifica.

Lo sci da Freeride che è piaciuto di più ai tester Neveitalia e quindi si aggiudica il gradino più alto del podio e la "Gold Medal" dei scelti dai tester è il Nordica Enforcer 110, seguito dal BlackCrows Atris in seconda posizione e quindi "Silver Medal", per poi trovare al terzo posto e quindi "Bronze Medal" il Rossignol Soul 7 HD che l'anno precedente si era piazzato al secondo posto.

Nordica si presenta ai Test Freeride di Neveitalia con il modello da Big Mountain Enforcer 110. Lo sci è subito piaciuto ai nostri tester ricevendo molti commenti positivi.
Nordica Enforcer 110 testato nella misura 185 è il rappresentante d'eccelenza della categoria sci Freeride, un ottimo sci da Freeride Big Mountain valido compagno nelle giornate di Powder, divertente, maneggevole, preciso, che se condotto bene può regalare forti emozioni.
Ideale per Heliski, Backcountry, competizioni di Freeride Big Mountain, freerider amanti del ripido e dei Cliff.

BlackCrows Atris è lo sci da Freeride del marchio francese di Chamonix dei “Corvi Neri”.
A detta dei tester: Un vero sci da Freeride, eccellente per stabilità e che trasmette una grande sicurezza.
BlackCrows Atris
testato nella misura 184 è risultato un ottimo rappresentante della categoria Freeride, uno sci da Backcountry e Big Mountain, che richiede una certa abilità per saperlo condurre, quindi rivolto ad un utenza con un bagaglio tecnico medio alto. Sci performante indicato per le competizioni di Freeride, Heliski e pendii ripidi.

Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. I modelli della linea Freeride di Rossignol risultano rivisitati ma non stravolti rispetto ai modelli della passata stagione.
Il modello Soul 7 HD si riconferma un ottimo sci da Freeride e degno rappresentante della categoria, già posizionato sul podio degli sci scelti dai tester Neveitalia per la categoria Freeride anche l'anno precedente.
Rossignol Soul 7 HD testato nella misura 180 è risultato essere uno sci intuitivo e maneggevole che appena messo ai piedi sembra di averci sempre sciato sopra. Morbido e leggero ideale per tutti e ottimo compagno in ogni situazione e su qualsiasi condizione del manto nevoso.

 

Gli sci testati

Nordica Enforcer 110
Nordica si presenta ai Test Freeride di Neveitalia con il modello da Big Mountain Enforcer 110. Lo sci è subito piaciuto ai nostri tester ricevendo molti commenti...
Blackcrows Atris
BlackCrows Atris testato nella misura 184 è lo sci da Freeride del marchio francese di Chamonix dei “Corvi Neri”.Il modello Atris si è...
Rossignol Soul7 HD Konect
Rossignol continua per la sua strada e rimane fedele alla sua linea da Freeride che da diversi anni risulta leader nelle vendite. La linea Freeride di Rossignol risulta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...