Questo sito contribuisce alla audience de

Risultati del Test Neveitalia: I migliori sci da Freeride della stagione 2016/2017

Risultati del Test Neveitalia: I migliori sci da Freeride della stagione 2016/2017
Test NeveItaliaBUYER'S GUIDE 2017

Risultati del Test Neveitalia: I migliori sci da Freeride della stagione 2016/2017

Ogni anno per dar vita alla nostra guida all'acquisto spendiamo parecchi giorni in giro per le Alpi Testando tantissimi sci di tutte le tipologie. Durante l'inverno 2016 abbiamo dedicato quattro giornate divise in tre sessioni di Test per quanto riguarda gli sci da Freeski. Li abbiamo testati in diversi comprensori sciistici, in tre diversi periodi durante la stagione invernale così da dare una valutazione più completa, abbiamo sciato su qualsiasi tipologia di neve, li abbiamo maltrattati,ci abbiamo giocato e saltato, li abbiamo amati e alcune volte odiati, a volte rotti, cosi da avere risposte dure e pure.

Dopo gli sci Freeride All Mountain 70% fuoripista e 30% pista è il turno di scoprire quali sono i tre migliori sci 100% Freeride per la prossima stagione invernale. I nostri tester hanno selezionato i migliori sci per le giornate di Powder, con una larghezza sotto il piede non inferiore ai 100mm.

Per i testatori di Neveitalia, è il Völkl 100 Eight ad aggiudicarsi il premio come migliore sci da Freeride della stagione 2016/17, una Gold Medal” ampiamente meritata per il modello 100 Eight che si è rivelato una macchina da guerra, un bisturi di precisione stabile e sicuro, sci polivalente e performante in ogni condizione.

Il secondo posto e quindi la“Silver Medal” Neveitalia Freeride per la stagione 2016/17 va a tre modelli di sci di tre diversi marchi, che si sono eguagliati nel punteggio, ecco quali sono:
Rossignol con il modello Soul 7 HD lo sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese è risultato essere uno sci intuitivo e polivalente, uno sci adatto a tutti e facile ad inizio curva, divertente per saltare e ottimo per le giornate di Powder.
K2 con il modello Pinnacle 105 che è stato definito dai nostri Tester divertimento allo stato puro su tutte le nevi, stabile e polivalente da sicurezza anche su nevi difficili.
Scott con il modello Scrapper 115 uno sci da neve fresca pura, che offre buona galleggiabilità, ma permette di affrontare anche nevi brutte e ventate senza alcun problema. Sci facile e intuitivo, divertente per salti e cliff.

Gli sci testati

Volkl 100Eight
Völkl 100 Eight si è rivelato una macchina da guerra, un bisturi di precisione stabile e sicuro racconta Giacomo Blengini, sci polivalente e performante in...
Rossignol Soul7 HD
Lo sci da Freeride più venduto nella storia del marchio francese cambia livrea ma si conferma quasi immutato rispetto alla versione 2016.Rossignol Soul 7 HD...
K2 Pinnacle 105
K2 fa decisamente centro con il modello Pinnacle 105 secondo in ordine di larghezza (Fat) dei quattro fratelli della linea Pinnacle.Pinnacle 105 = Divertimento allo...
Scott Scrapper 115
Scott propone con il modello Scrapper 115 uno sci da neve fresca pura.Lo sci da Big Mountain di casa Scott testato nella misura 189 offre buona galleggiabilità,...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.