Questo sito contribuisce alla audience de

Head Kore 105

FreerideLIVELLO 6/7

Head Kore 105

2018 2019 Versione 2020
sci head Kore 105

Cosa dice l'azienda

Divertiti fuori pista con i Kore 105 e mostra chi sei veramente. Questi sci sono estremamente reattivi, precisi e stabili. Così puoi dare il meglio in ogni situazione, anche nei punti più ripidi e stretti. Inoltre, la struttura in legno Koruba li rende estremamente leggeri. Nonostante i 105 mm di waist sono gli sci di questo tipo più leggeri sul mercato. E, in mancanza di neve fresca, non ti deluderanno neanche in pista.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 162/171/180/189

posizione di marcia: No

Raggio: 17,8m @ 180

Sidecut:135/105/125 @ 180

Bindings:Tyrolia

Tecnologie:

CARATTERISTICHE
Graphene-KOROYD-Carbon Sandwich Cap Construction
KARUBA Light Weight Wood Core
Topless Tech
Structured UHM C Base
Tip-Tail Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 75 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head conferma la propria linea Kore, portando al nostro test freeride il Kore 105 in misura 180 cm con 17.8 metri di raggio.

E’ risultato essere uno sci molto performante  e maneggevole su neve trasformata, ventata, con crosta e firn primaverile: tutte le tipologie di neve solitamente difficili risultano essere il terreno ideale per il Kore 105. “Nele condizioni di neve dove altri sci faticano il Kore 105 si trova a suo agio” questo il giudizio della guida Nicola Viotti, Rolando Bertolina prosegue commentando che nella misura provata da 105mm sotto il piede si riesce velocemente a trovare il feeling con lo sci, ottimo anche su neve trasformata. L’allenatore piemontese Alex Favaro aggiunge che lo sci ha “una struttura rigida e risponde bene ai comandi: è stabile e preciso grazie al Graphene e alla costruzione Koroyd  a nido d'ape”.

I punti deboli riscontrati nell’Head Kore 105 sono la difficoltà di utilizzo da parte di un pubblico femminile, in quanto lo sci risulta poco maneggevole, precisa Alex Favaro, e richiede uno sciatore con gambe allenate per poterlo gestire soprattutto durante la fase di cambio degli spigoli, anche a causa di “una punta leggermente dura” commenta Rolando Bertolina.
L’Head Kore 105 testato nella misura 180cm è risultato essere uno sci ben strutturato e performante adatto a qualsiasi condizione di neve.
E’ uno sci stabile e preciso fanno di questo sci un ottimo compagno da Big Mountain e Heliski perché che grazie alle sue misure generose offre una buona galleggiabilità, ma che richiede una buon  allenamento per gestirlo e condurlo al meglio. Consigliato per un’utenza di livello tecnico 6/7  e di riding medio/alto anche agonisti e sciatori pesanti. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci con struttura molto...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Sci facile e divertente”

Nicola Viotti

Nicola Viotti Guida Alpina

“UNo sci rigido e...”

Federico Secchi

Federico Secchi Guida Alpine

“Buon galleggiamento”

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Nicola Viotti Nicola Viotti Guida Alpina
Federico Secchi Federico Secchi Guida Alpine
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello