Questo sito contribuisce alla audience de

Blizzard Brahma 82

AllMountain PistaLIVELLO 6/7AllMountain Freeride

Blizzard Brahma 82

sci blizzard Brahma 82

Cosa dice l'azienda

Il nuovissimo Brahma 82 offre una versione più stretta nella gamma All-Mountain. Versatilità, rapidità, presa di spigolo e precisione sono i tratti distintivi dei nuovi 82, che lo rendono lo sci all-mountain per quelle giornate in cui le temperature glaciali e l’aria secca rendono la neve molto compatta. La versatile sciancratura all-mountain e il rocker ridotto su punta e coda agevolano la sciata, mentre la collaudata tecnologia Carbon Flipcore con due strati di metallo rende questo sci fluido ed aderente sulla neve ghiacciata. Con un centro da 82 mm, il versatilissimo Brahma 82 assicura il divertimento in qualsiasi condizione di neve e su qualsiasi tipo di pista.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 166,173,180,187

posizione di marcia: No

Raggio: 16,5m @ 180

Sidecut:105/82/121 @ 180

Tecnologie:

COSTRUZIONE: Sandwich Compound Sidewall (Ti) Flipcore Technology, costruzione con doppio strato in Titanal® per garantire distribuzione della pressione, galleggiamento e stabilità perfetti. La punta e la coda in carbonio bi-direzionale riducono il peso, le vibrazioni e l’inerzia, migliorando la precisione sulla neve.

ROCKER: Rocker-Camber-Rocker 

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 70 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Blizzard  si presenta ai test Neveitalia con il modello Freeride All Mountain Brahma 82, sci che si adatta bene sia al freeride che alla pista, lo sci ha ricevendo molti commenti positivi tanto da aggiudicarsi l’ambito premio ”sci scelti dai Tester Neveitalia”.  Nel fuori pista  non eccelle mentre su pista battuta  è preciso e molto versatile, si comporta bene  facile da utilizzare in tutti gli archi di curva e permette una buona condizione  fa notare Alex Favaro, mentre per Alex Penengo lo sci risulta essere molto stabile e reattivo ma al contempo duro e impegnativo. Portandolo in fuori pista su nevi polverose facendo archi di curva corti e medi è molto bello e divertente  il “feedback”  positivo di Giulio Ostinelli e aggiunge che però nell’utilizzo in pista l’ha trovato difficoltoso nel gestire curve ad alta velocità.

Punti deboli riscontrati dai tester sono nel fuori pista dove la scarsa larghezza dello sci sotto al piede comporta uno scarso galleggiamento in condizioni di neve polverosa profonda.
Blizzard Brahma 82 testato nella misura 180 è risultato essere uno sci All Mountain Pista adatto a quella tipologia di sciatori che scia quasi ed esclusivamente in pista e solo occasionalmente si cimenta nel  fuori pista,  Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico che amano la pista e il fuori pista su neve trasformata e primaverile "firn". Inoltre può essere usato con le pelli per gite di ski touring.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci adatto più...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“In polvere sulle curve...”

Giulio Ostinelli

Giulio Ostinelli Maestro di sci

“Stabilità e...”

Alex Penengo

Alex Penengo Freeski Tester

“Uno sci molto stabile...”

Christian Gobbi

Christian Gobbi Guida Alpina

“Il rocker aiuta la...”

Federico Secchi

Federico Secchi Guida Alpine

“Buono sulle curve...”

Massimo Picco Pix

Massimo Picco Pix Guida Alpine

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Giulio Ostinelli Giulio Ostinelli Maestro di sci
Alex Penengo Alex Penengo Freeski Tester
Christian Gobbi Christian Gobbi Guida Alpina
Federico Secchi Federico Secchi Guida Alpine
Massimo Picco Pix Massimo Picco Pix Guida Alpine