Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Deacon 76

AllRoundESPERTO

Volkl Deacon 76

sci volkl Deacon 76

Cosa dice l'azienda

Il Deacon 76 rappresenta un modo nuovo di sciare su pista. Questo nuovo sci è una combinazione di grande competitività e divertimento e permette di affrontare ad alta velocità lunghe curve strette con la massima creatività. La costruzione 3D.Glass con anima in legno multistrato Speedwall e il titanio si presenta con struttura Sidewall e base P-Tex 4504. Il nuovo UVO 3D garantisce un assorbimento ottimale delle vibrazioni. L'attacco pre-montato rMotion2 compatibile con GripWalk garantisce il necessario trasferimento di potenza. Con 76 mm sotto lo scarpone, lo sci con profilo rocker sulla punta e sulla coda è disponibile in 3 lunghezze.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 171,176,181

posizione di marcia: No

Raggio: 18,3m @ 176

Sidecut:122/76/103 @ 176

Bindings:rMotion2 GW Deacon Alu

Tecnologie:

rMotion2 12 GW Deacon Alu
UVO 3D
3D.Glass
Powered by Titanium
Full Sidewall
Base P-Tex 4504

Test non disponibile

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nuova proposta in campo allround da parte della casa tedesca, muta i lati positivi del racecarver, adottandone la struttura solida con una sciancratura più generosa.
Emerge una “grande stabilità in conduzione” (Isabel Anghilante), un “buon ingresso curva” (Riccardo Giacomel) e maneggevolezza anche sulle nevi molli. 
Lo sci se la cava bene “su tutti i terreni, risultando facile e stabile in più frangenti” racconta Andrea Odinotte. Predilige le curve ampie e rapide, perché l’antivibrazione UVO in ingresso curva e la struttura solida che “non cede a nessuna velocità” (Giovanni Manfrini), ne aiutano la gestione.
La coda è tuttavia troppo pesante con una risposta eccessiva (Isabel Anghilante). Tali difetti emergono soprattutto negli archi stretti (Stefano Belingheri) dove perde qualche punto in rapidità nel cambio di spigolo (Walter Nus). In queste situazioni lo sci diventa faticoso e poco intuitivo, perdendo quello smalto che si più trovare negli archi più ampi.
(nb: il test è stato effettuato sul modello PRO)

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.