Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo scarpone Rossignol Alltrack 130

Sci e Attacchi

Il nuovo scarpone Rossignol Alltrack 130

Scopriamo insieme una delle più grandi novità, a livello di scaproni, nella collezione Rossignol 2013-14, si tratta dell'Alltrack Pro, nella versione con flex 130 pensata per l'uomo e 110 per la donna. Ci spiega tutto Massimo Ramella.

L'intento dei progettisti è stato quello di miscelare le prestazioni in pista dei modelli top di gamma Rossignol con la versatilità in fuoripista dei modelli dedicati, tutto in un unico scarpone. La pianta media da 100mm fa subito capire di non essere di fronte né ad uno scarpone da gara né ad uno scarpone da turismo, ma ad un prodotto top da essere indossato tutto il giorno.

Massimo Ramella, responsabile prodotto Rossignol, ci illustra la versione maschile e quella femminile.
La tecnologia sensor grid, basata su una griglia visibile a lato dello scarpone, ne controlla la rigidità torsionale e la leva sul gambetto permette di passare dalla modalità discesa a quella di salita.
I ganci diagonali inoltre permettono di fissare bene il tallone, con una posa più naturale.
Dal lato freeride vediamo non solo una suola in gomma per non scivolare su ghiaccio e rocce, ma anche una scarpetta termoisolata in Thinsulate per resistere al freddo più pungente.

La versione femminile invece si contraddistingue per le linee estetiche diverse e rappresenta il primo scarpone allmountain dedicato espressamente al pubblico femminile.
L'altezza del gambetto è notevolmente più inferiore per permettere di adattarsi meglio alla muscolatura femminile, rispetto ai gambetti normali unisex.
La scarpetta è inoltre progettata esattamente tenendo conto delle peculiarità del piede femminile, e anch'essa viene imbottita con il Thinsulate.

Video : Rossignol Alltrack Pro 110

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Rossignol Alltrack Pro 110

NEVEITALIA, Venerdì 13 Dicembre 2013

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!