Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo Rossignol Experience 83 TPX

Sci e Attacchi

Il nuovo Rossignol Experience 83 TPX

Il Rossignol Experience 83 è uno sci per mille esperienze, come ce lo descrive Massimo Ramella, responsabile del prodotto Rossignol, scopriamo come è costruito e a chi è rivolto.

L'Experience 83 rappresenta lo sci ultraversatile nella gamma Rossignol, catalogato allmountain e dedicato a chi desidera uno sci confortevole e facile da usare, anche nel fuoripista leggero.
Uno sci per sciare tutto il giorno senza problemi, affrontando con sicurezza i cambiamenti della neve, da ghiacciata a trasformata, senza nemmeno accorgersene, grazie al centro largo 83mm, che permette una buona gestione dei terreni sconnessi.

La maneggevolezza è assicurata dalla struttura costruita con l'Auto Turn Rocker, una struttura che abbina un 30% di rocker ripartito tra spatola e coda, contro un 70% di camber tradizionale nel centro dello sci.

A garantire la rapidità di gestione della curva abbiamo la spatola Cascade, costruzione già usata sui modelli di punta e plruiapprezzata.
Gli strati più superficiali della struttura, in metallo e fibra di vetro, sono progressivamente più corti rispetto allo strato in legno di base per permettere una maggiore flessione dello sci a inizio curva, facilitandone moltissimo l'ingresso.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!