Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica "It's Family Time" - La seconda famiglia dei compagni di squadra

FamiglieNordica

Nordica "It's Family Time" - La seconda famiglia dei compagni di squadra

It’s Family Time è la campagna di Nordica dedicata alla famiglia dello sci, che nel nostro mondo non è solo quella composta da genitori, nonni o fratelli. Sono le persone che ti fanno sentire a casa, quelle con cui condividi la quotidianità. E la quotidianità dei nostri giovani sciatori è fatta di sveglie prima dell’alba, di ritiri, trasferte, ricognizioni e gare.

La famiglia fa crescere: ti spinge ad alzarti quando fuori è buio e freddo, a tenere le tue cose in ordine, ad essere te stesso ed accettare gli altri per come sono, aiutandoli e facendoti aiutare quando necessario.

La famiglia insegna: discesa dopo discesa, piega dopo piega, cercando gli angoli migliori e limando tutti i difetti. Non ci sono scorciatoie, è una strada da percorrere con un obiettivo sempre fisso, senza mollare, ed è molto più facile farlo quando ti accorgi che non sei da solo.

La famiglia condivide: la passione e le fatiche, le gioie e le delusioni, i sogni e i dubbi. C’è per festeggiarti quando festeggi sul podio o per consolarti quando le cose vanno male. E soprattutto, c’è il mattino dopo per spingerti a rimettere gli scarponi. Pronti per la prossima avventura. Insieme.

La famiglia degli atleti è fatta dei compagni di squadra, gli allenatori, i preparatori…. Gruppi di persone molto diverse accomunate da una passione, insieme a cui crescere e si migliorarsi, con l’obiettivo di imitare i “fratelli maggiori”, i campioni come Dominic Paris e Felix Neureuther. Loro ce l’hanno fatta, hanno raggiunto la vetta, ma faranno sempre parte della famiglia dello sci, perché certe emozioni condivise non si dimenticano mai.

In questo caso, la famiglia è lo Sci Club Druscié di Cortina d’Ampezzo, dove Stefano Pizzato, uno fra i giovani più promettenti del panorama italiano, si allena con costanza e tenacia per raggiungere i propri sogni.

Lui, come tanti altri, fa parte della grande famiglia Nordica, che da anni ormai segue con scrupolosa attenzione un’importante strategia di scouting, volta a sostenere gli atleti più giovani e accompagnarli fino in Coppa del Mondo.

maggiori informazioni: www.nordica.com

#NORDICAFAMILYTIME #NORDICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
123
Consensi sui social