Questo sito contribuisce alla audience de

Are, Mikaela Shiffrin vince lo slalom speciale

mikaela shiffrin
Sci Alpino

Are, Mikaela Shiffrin vince lo slalom speciale

E' giovanissima,  ma è un grande talento. Il viso di una bambina, il sorriso sulle labbra,  e lo sguardo incredulo per ciò che è riuscita a fare nello slalom notturni di Are. "Non so che dire" dice ai microfoni dei giornalisti Mikaela Shiffrin. La statunitense, a soli 17 anni, coglie la sua prima vittoria in Coppa del Mondo tra i rapid gates in Svezia con un vantaggio di 29 centesimi su Frida Hansdotter e di 52 centesimi su Tina Maze.

Migliore delle azzurre è Irene Curtoni, dodicesima: "Ho provato ad attaccare ma su questa neve proprio non riesco a spingere. Qualcosa ho recuperato nella seconda manche e speravo di riuscire ad entrare fra le prime dieci, ma è inutile recriminare. Adesso mi riposo un po', anche per curare la schiena che mi fa un po' male e poi ripartirò da Semmering".

Più indietro Chiara Costazza, diciannovesima. Esce nella prima manche Manuela Moelgg, mentre non si qualificano per la seconda Elena Curtoni, Lisa Agerer e Nicole Gius.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.