Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovi pneumatici invernali Nokian WR: ecologia e piacere di guida

nokian wr tyres
Turismo

Nuovi pneumatici invernali Nokian WR: ecologia e piacere di guida

Nokian Tyres si autodefinisce l'unico produttore di pneumatici che si concentra su prodotti e servizi che facilitano il trasporto in sicurezza in condizioni nordiche e le innovazioni che propone per l'inverno 2011/12 riflettono la competenza maturata dall'azienda in questo campo. Con i nuovi modelli invernali Nokian WR D3 e Nokian WR A3 l'azienda ha utilizzato speciali mescole ecologiche e disegni particolarmente mirati a garantire un elevato confort di guida.

Il Nokian WR D3, con il profilo a freccia è un'alternativa duratura per le auto di famiglia di medie e piccole dimensioni e per guidatori attenti all’economicità e alla sicurezza.  Il Nokian WR A3 invece è ottimizzato per vetture di dimensioni e potenza maggiori, comportamento di marcia preciso, sensibile e sportivo soddisfa le esigenze anche alle velocità più elevate.

La mescola del battistrada in questi innovativi pneumatici è costituita da una combinazione originale di olio di colza, gomma naturale e silice (mescola di olio di colza per basse temperature – Cryogenic Canola Compound), che ottimizza la tenuta invernale, su bagnato e la resistenza al deterioramento in presenza di temperature variabili e in particolare di quelle molto basse.   La funzionalità dell'innovativa mescola integrale in silice viene migliorata mediante kryo-silane. L'olio di colza ha consentito di ottimizzare la resistenza allo strappo e la tenuta del pneumatico su ghiaccio e neve. Grazie all’elevato contenuto di silice della mescola i pneumatici ecologici Nokian WR hanno una resistenza al rotolamento molto ridotta. Inoltre riducono il consumo di carburante e generano meno emissioni nocive rispetto ai prodotti della concorrenza.

Il Nokian WR, per sua natura 'ecologico', costituisce allo stesso tempo l’esempio per eccellenza del principio di sicurezza sostenibile di cui Nokian Tyres si fa testimone: le proprietà del pneumatico restano pressoché invariate anche quando è più vecchio, il che permette di raggiungere un chilometraggio elevato.

I fori circolari presenti nel profilo raffreddano il Nokian WR A3, che si comporta bene anche alle velocità elevate. Questa invenzione, denominata design delle scanalature silenziose (Silent Groove Design) riduce la resistenza dell’aria e il consumo del carburante, per un chilometraggio maggiore, minimizzando anche il rumore all'interno delle vetture e al passaggio. I fori assorbono i rumori provocati dal flusso di acqua e impediscono quindi il formarsi di un fischio spiacevole.

E’ stato inaugurato lo scorso 27 luglio a Montebelluna, in provincia di Treviso, l’ottocentesimo outlet della catena Vianor di proprietà di Nokian Tyres. “Il negozio di Montebelluna è la prima apertura in Italia, ma il progetto mira ad arrivare in tempi relativamente brevi a 100 punti vendita”, ha dichiarato Stefano Bordini, amministratore delegato di Centro Gomme, responsabile della distribuzione del marchio Nokian Tyres per il Triveneto e la Lombardia.

3
Consensi sui social