Questo sito contribuisce alla audience de

In Texas la nuova pista da sci indoor più lunga del mondo

In Texas la nuova pista da sci indoor più lunga del mondo
Info foto

the grand alps

Turismo

In Texas la nuova pista da sci indoor più lunga del mondo

Il progetto è grandioso: il resort 'The Grand Alps' sorgerà a Grand Prairie, città di 150mila abitanti del Texas, ad una altitudine di 150 metri slm e circa 20km da Dallas

Nell’era del 2.0 dove il virtuale si confonde e supera il reale arriva dal Texas un nuovo progetto per lo sci in artificiale.   Tra il 2015 e il 2018 nascerà un nuovo campo giochi per gli amanti della neve.

L’area individuata sarà di oltre 325mila metri quadrati su cui creare 7 piste di varia difficoltà, più park dedicati allo snowboard e al pattinaggio, il tutto servito da un hotel a 4 stelle di 300 stanze, oltre a ristoranti, negozi specializzati, una SPA e un cinema. All'interno della struttura ci sarà una temperatura costante di -2 gradi, e la pista più lunga potrebbe raggiungere i 360 metri.

Un progetto molto ambizioso che, sulla carta, conta già un buon numero di scettici a causa delle grandi difficoltà economiche. Però l'iniziativa godrà di sostanziosi sgravi fiscali da parte del comune che parteciperà investendo 30 milioni di dollari tra l'acquisto di parte del terreno e la costruzione di strade e infrastrutture.

Inoltre, stando alle prime indiscrezioni che arrivano dalla stampa statunitense, il budget previsto è di 215 milioni di dollari di cui 145 per il resort e 70 per l'hotel. Un grande investimento che prevede anche la creazione di 1900 posti di lavoro e 1.3 milioni di visitatori all'anno, circa 3500 al giorno!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social