Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco 10 motivi per scegliere il Trentino per le vacanze sugli sci

Ecco 10 motivi per scegliere il Trentino per le vacanze sugli sci
Trentino#trentino #inverno #pistedasci

Ecco 10 motivi per scegliere il Trentino per le vacanze sugli sci

Cosa fare d’inverno in Trentino?  Ecco le 10 cose che non puoi assolutamente perdere durante la tua vacanza sulla neve, e non solo.   Adrenalina in pista, divertimento con gli amici e relax in coppia. Questa la ricetta giusta per gustare al meglio la prossima stagione invernale.

1. LE NOVITA’
Sono numerose le sorprese per gli sciatori, come i 2 nuovi impianti di ultima generazione: la funivia Alba - Col dei Rossi, che collega la frazione di Canazei e la Skiarea Ciampac al comprensorio del Belvedere: il Sella Ronda è ancora più accessibile.
In Val di Sole è stata rinnovata le nuova telecabina Presena al Passo del Tonale e per sciatori esperti assolutamente da provare il nuovo tracciato della pista nera Little Grizzly a Marilleva e della pista rossa Fontanel-Lupetto nella Skiarea Paganella.

2. TRENTINOSKISUNRISE
Le luci dell’alba, l’aria frizzante , la neve ancora immacolata e un paesaggio dolomitico unico. Il tutto abbinato ad una ricca e gustosa colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali.
Questo è Trentinoskisunrise, ogni sabato dal 9 gennaio al 12 marzo sulle piste da sci più emozionanti.

3. APRES-SKI
Dopo la chiusura degli impianti è tempo di aperitivo con gli amici. Sono numerosi i locali dove trovarsi e concludere la giornata, farlo qui è sicuramente più divertente che in città!

4. LE “PISTE NERE”
Ripide, impegnative e selettive!
Sono le piste che gli sciatori più esigenti devono assolutamente provare: eccone alcune, le più famose!
Tulot Audi Quattro e 3Tre nella skiarea di Madonna di Campiglio; Ciampac, Col Margherita, Piavac, Tomba, Vulcano in Val di Fassa; Avez del Prinzep e Agonistica a Folgaria; Olimpia sull’Alpe Cermis; Tognola 1 nella skiarea di San Martino di Castrozza; Paradiso sul Passo del Tonale e la lunga Val della Mite a Peio 3000.

5. IN MONTAGNA CON I BIMBI
Sciare in compagnia dei maestri, slittare sulla neve con un gommone, divertirsi nella Tana degli Gnomi, leggere in un Biblio-igloo o diventare cuochi provetti imparando a fare lo strudel: tante attività “a misura di bambino” possono trasformare una vacanza in un’avventura divertente per tutta la famiglia.

6. WELLNESS
Dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci e all’aria aperta, è il momento di dedicarsi al relax con una sauna e un bel massaggio, magari mentre fuori nevica.

7. RIFUGI SKI GOURMET
Sci ai piedi, la pausa prende tutto un altro sapore fermandosi in uno dei rifugi dove assaporare i migliori piatti del territorio preparati da abili chef con un contorno d’eccezione, le Dolomiti!

8. CON LE CIASPOLE
Silenziose valli e Parchi Naturali da esplorare con le “ciaspole”. Passo dopo passo, tra splendidi paesaggi, ci si inoltra nella neve, immersi nel silenzio per incontrare, inaspettatamente, gli animali del bosco. Di notte poi, con la luce della luna e della pila frontale, l’atmosfera si fa ancora più suggestiva.

9. CENE IN RIFUGIO
Sono molti i rifugi in quota che prolungano l'apertura nelle ore serali, dopo la chiusura degli impianti. Il modo migliore per raggiungerli? Sicuramente, una salita con le ciaspole o con gli sci d'alpinismo renderà la serata ancora più originale. In alternativa, ci sono servizi di transfer da e verso la valle con la motoslitta o il gatto delle nevi.

10. FREERIDE, ONLY THE BRAVE!
Pendii, canaloni, boschetti e tanto altro. Adrenalina pura unita a divertimento e libertà. È possibile praticarlo, in sicurezza e meglio se accompagnati, grazie a tracciati e versanti dedicati in molte stazioni invernali.

Ti sono piaciuti i nostri consigli? Per saperne di più, clicca qui

#TRENTINO #INVERNO #PISTEDASCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social