Questo sito contribuisce alla audience de

NeveItalia sceglie Pila come località base per i propri test in pista: "Condizioni delle piste sempre perfette"

Ski Test. NeveItalia sceglie Pila 'Condizioni delle piste sempre perfette'
Test MaterialiBuyer's Guide 2021

NeveItalia sceglie Pila come località base per i propri test in pista: "Condizioni delle piste sempre perfette"

Paesaggi spettacolari al centro delle Alpi Occidentali, organizzazione di altissimo livello, range di altitudine che consente da novembre ad aprile di trovare la neve in ottime condizioni.  Aggiungiamo la comodità di avere una città sempre viva come Aosta collegata alle piste tramite una comoda cabinovia.  Se a tutto questo affianchiamo la comodità di raggiungere la località tramite l'autostrada da Milano, si capisce che NeveItalia non poteva non scegliere Pila come località base per il test Pista 2020/2021.

Neveitalia, in particolare, ha scelto Pila per i suoi test in pista per le condizioni dei tracciati, che anche nei giorni scorsi in cui il nostro paese è stato vittima di condizioni meteo primaverili, sono sempre state curate in modo esemplare.

Il test si svolgerà su tutto il comprensorio della località valdostana. Nel dettaglio, NeveItalia proverà gli sci e gli scarponi 2020/21 dei migliori marchi come Atomic, Blossom, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon, Voelkl, K2.

Pila è una località perfetta per il nostro test, abbiamo la possibilità di mettere alla prova i nuovi sci su piste nere, rosse e blu, su tracciati più o meno veloci.  Gli impianti sono sempre efficienti e consentono di minimizzare i tempi morti tra una pista e l'altra.
Nei giorni dedicati al test anche i momenti di pausa sono importanti e la località valdostana può contare una varietà di rifugi e baite che offrono piatti tipici di altissimo livello in ogni angolo del comprensorio.

La scelta di NeveItalia di localizzare il test a Pila non è solo legata alla facilità di accesso del comprensorio (la cabinovia è distante 2km dall'uscita dell'autostrada di Aosta e raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria), ma è stata fatta in considerazione di un pacchetto di servizi davvero unici. Le stesse ragioni che ci spingono a invitare tutti i nostri lettori a trascorrere qualche giorno a Pila in questo finale di stagione!

#BUYERSGUIDE2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Pila
Informazioni turistiche

Pila

Pila