Questo sito contribuisce alla audience de

Via libera al collegamento tra Disentis e il comprensorio Andermatt-Sedrun

disentis
SvizzeraSTAZIONI SCIISTICHE

Via libera al collegamento tra Disentis e il comprensorio Andermatt-Sedrun

Domenica 21 maggio i cittadini di Tujetsch,  piccolo comune svizzero del Canton Grigioni, hanno votato a favore del  piano di collegamento del comprensorio sciistico di Disentis al progetto "Skiarena” Andermatt-Sedrun.

Alle urne si è presentato il 57,86% degli elettori e 317 votanti hanno vinto contro 213 per  le necessarie modifiche al piano di azzonamento e al piano di bonifica.

Già tre anni fa, nel 2014, c’era stato il via libera al progetto di collegamento tra Andermatt e Sedrun che prevedeva la costruzione di 15 nuovi impianti, otto dei quali in sostituzione delle funivie già esistenti.

I costi per il collegamento di Disentis al progetto Skiarena Andermatt-Sedrun si aggira intorno ai 15 milioni di franchi. In questo modo il comprensorio sciistico diventerà il più grande della Svizzera grazie ai nuovi impianti di risalita e alle nuove piste da sci che si andranno ad aggiungere,

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.