Questo sito contribuisce alla audience de

Nuovo trionfo di Valentina Greggio a Vars ma nessun record del mondo

Valentina Greggio vince la Coppa del Mondo di sci di velocità
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci di velocità

Nuovo trionfo di Valentina Greggio a Vars ma nessun record del mondo

Si è svolto oggi il classico appuntamento dello Speed Masters sulla pista quasi verticale di Vars, evento non valido per la Coppa del Mondo ma spessissimo teatro di miglioramenti del record mondiale di velocità.

Stavolta però non c’è stato nessun primato. La gara maschile l’ha vinta il francese Bastien Montes che con 251,397 km/h è rimasto abbastanza lontano dai 254,987 stabiliti l’anno scorso da Ivan Origone, il minore dei due fratelli valdostani di Ayas oggi si è classificato terzo (247,593), battuto anche dallo svedese Christian Jansson (248,103). Quarto Simone Origone.

Ancora più lontana dal suo stratosferico record del mondo femminile di dodici mesi fa di 247,083 km/h, la 26enne di Verbania ha comunque centrato l’ennesima vittoria con 240,964 km/h lasciando a grande distanza la francese Celia Martinez (216,346). Da venerdì a domenica ci saranno, nel Principato di Andorra, le ultime tre gare stagionali di Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Salto con gli sci: la Coppa del Mondo femminile si chiude nel segno di Eva Pinkelnig, 17a Annika Sieff

Salto con gli sci: la Coppa del Mondo femminile si chiude nel segno di Eva Pinkelnig, 17a Annika Sieff

L'ultimo atto della Coppa del Mondo 2023/24 di salto con gli sci femminile sul trampolino piccolo di Planica ha visto primeggiare Eva Pinkelnig, che si è imposta nettamente, con tanto di record del trampolino, nei confronti di Alexandria Loutitt e di Nika Prevc, che ha invece conquistato la sfera di cristallo succedendo nell'albo d'oro proprio all'austriaca. Buona prova tra le azzurre di Annika Sieff 17a, 26a invece Lara Malsiner.