Questo sito contribuisce alla audience de

Vladimir Putin si muove in prima persona per portare lo slittino naturale alle Olimpiadi

Vladimir Putin si muove in prima persona per portare lo slittino naturale alle Olimpiadi
Info foto

Rusluge.ru

SlittinoSlittino - Naturale

Vladimir Putin si muove in prima persona per portare lo slittino naturale alle Olimpiadi

Nel corso di un incontro con gli atleti dei principali club sportivi russi, il Presidente Vladimir Putin ha espresso la volontà di voler incontrare i vertici del CIO per supportare la candidatura dello slittino su pista naturale quale nuova disciplina da inserire all'interno del programma olimpico nelle prossime edizioni dei Giochi Olimpici Invernali.

"Lo slittino naturale ha tutte le caratteristiche per far parte dei Giochi Olimpici - ha esordito il capo dello stato russo al sito rusluge.ru - sarà mi premura parlare direttamente col Comitato Olimpico Internazionale, per capire se si possono creare le premesse giuste per l'inserimento di tale sport all'interno del programma a cinque cerchi."

Il grande interesse manifestato da Putin nei confronti di questo sport non è del tutto casuale. In primo luogo la Federazione Russa dello slittino è fortemente coinvolta in questo progetto, soprattutto per mano della sua Presidente Natalia Garth, che oltre a ricoprire la carica federale è inserita all'interno del colosso dell'edilizia GRM, azienda che nell'ultima stagione è divenuta sponsor ufficiale della Coppa del Mondo.

Inoltre la Russia in questa disciplina vanta una grande tradizione a cominciare da Ekatharina Lavrentjeva la più grande interprete dello storia dello slittino naturale, ma non vanno dimenticati nemmeno i doppi, Porshnev-Lazarev e Egorov-Popov, che nelle ultime stagioni si sono tolti parecchie soddisfazioni.

Riuscira la "corazzata" russa capitanata da Vladimir Putin a convincere il CIO ad aprire le porte allo slittino naturale?

 

#SLITTINO #LUGE #RODEL RUSLUGE BSD_PRESSE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali