Questo sito contribuisce alla audience de

Scelta l'Italia dello Slittino per la stagione 2016/17

Winterberg, Federov a sorpresa. Terzo Fischnaller
Slittino

Scelta l'Italia dello Slittino per la stagione 2016/17

La Federazione Italiana Sport Invernali ha annunciato la composizione delle squadre di slittino su pista artificiale per la stagione 2016/17

Il Presidente Flavio Roda ha deliberato le formazioni dello slittino su pista artificiale in vista della stagione 2016/17. Vengono così ufficializzate le composizioni delle squadre "A" di Coppa del mondo, Juniores e Giovani. Ma ecco la lista completa degli atleti e dei responsabili dello staff tecnico.

 

Staff tecnico che vede tutti confermati, dal direttore tecnico Armin Zoeggeler al coordinatore Karl Damian, passando per il capo allenatore Kurt Brugger. La squadra “A”, invece, è formata da Dominik e Kevin Fischnaller, da Florian, Patrick e Theo Gruber, Simon Kainzwaldner, Christian Oberstolz, Patrick Rastner ed Emanuel e Ludwig Rieder. La squadra femminile, invece, vedrà al via Sandra Robatscher e Andrea Voetter.

 

Quattro gli atleti della squadra juniores, con i convocati Lukas Gufler, Fabian Malleier, Ivan Nagler e Felix Schwarz, mentre la squadra giovani vede Leon Felderer e le ragazze Sofie Flakensteiner, Verena Hofer, Hannah Niederkofler, Marion Oberhofer e Nina Zöggeler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.