Questo sito contribuisce alla audience de

Pigneter-Clara aprono con una vittoria la stagione di Coppa del Mondo di slittino naturale

Pigneter-Clara aprono con una vittoria la stagione di Coppa del Mondo di slittino naturale
Info foto

Sobe

SlittinoSlittino - Naturale

Pigneter-Clara aprono con una vittoria la stagione di Coppa del Mondo di slittino naturale

Inizia nel segno dei colori italiani l'edizione 2014-2015 della Coppa del Mondo di slittino su pista naturale. A Kühtai in Austria il doppio italiano costituto da Patrick Pigneter e Florian Clara si è aggiudicato il primo appuntamento stagionale.

I due altoatesini autentici dominatori della passata stagione, non hanno avuto problemi ad imporsi nell'inusuale format del parallelo, una gara ad eliminazione che la Federazione Internazionale ha deciso di riproporre nel calendario per rendere ancor più spettacolare questa disciplina.

Pigneter-Clara dopo aver superato i vari turni del tabellone di qualificazione si sono ritrovati ad affrontare nella finalissima i russi Egorov-Popov. A questo punto i due fuoriclasse italiani hanno tirato fuori dal proprio repertorio le linee migliori e sono andati a conquistarsi con pieno merito il primo successo stagionale il trentesimo della loro carriera.

Nella finalina per il terzo e quarto posto si sono imposti a sorpresa gli austriaci Christoph Regensburger e Dominik Holzknech che hanno avuto la meglio sui russi Pavel Porshnev ed Ivan Lazarev.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo per i doppi dello slittino su pista naturale è in programma nel secondo fine settimana di gennaio a Deutschnofen/Nova Ponente, sempre che la FIL non decida di recuperare nelle settimane precedenti la tappa di Laas/Lasa al momento posticipata a data da destinarsi.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL PATRICKPIGN #FILUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social