Questo sito contribuisce alla audience de

Julia Taubitz si qualifica per la Coppa del Mondo. Eissler e Von Schleinitz si alterneranno nella squadra maschile

Julia Taubitz si qualifica per la Coppa del Mondo. Eissler e Von Schleinitz si alterneranno nella squadra maschile
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Germania

Julia Taubitz si qualifica per la Coppa del Mondo. Eissler e Von Schleinitz si alterneranno nella squadra maschile

Sono stati resi noti nel corso della settimana i nomi dei componenti delle squadre tedesche di slittino su pista artificiale in vista della prossima edizione della Coppa del Mondo.

A causa delle cattive condizioni meterologiche, il quinto trials di selezione previsto lunedì scorso a Winterberg è stato annullato. Pertanto i tecnici tedeschi hanno determinato la rosa del team teutonico femminile e quello dei doppi tenendo in considerazione i risultati ottenuti nei 4 precedenti appuntamenti

Tra le donne accanto alle confermatissime Natalie Geisenberger, Tatjana Huefner e Dajana Eitberger, la Germania farà affidamento sulla debuttante Julia Taubitz per continuare la sua egemonia nel massimo circuito delle slitte. La diciannovenne originaria di Annaberg-Bucholz grazie alle buone prestazioni messe in evidenza ad Oberhof, Altenberg e recentemente a Koenigssee, è riuscita a piegare la concorrenza della giovanissima Jessica Tiebel, atleta che lo scorso anno nel circuito junior le era sempre rimasta davanti. 

Nessuna novità tra i doppi, dove sono stati confermati gli stessi tre equipaggi che erano stati impiegati nella scorsa stagione. Tobias Wendl-Tobias Artl e Toni Eggert-Sascha Benecken andranno a caccia della Coppa del Mondo e del titolo mondiale, mentre Robin Geueke e David Gamm saranno chiamati ad un importante salto di qualità, dopo alcune stagioni di apprendistato. In gran parte degli appuntamenti del circuito prenderanno parte anche Tim Brendel e Markus Schmid che veranno schierati nella Nations Cup del venerdì. Un espediente utilizzato dai tecnici tedeschi per far maturare importante esperienza a questo giovane sodalizio bavarese.

Giovedì scorso a Lake Placid invece si è disputato l'ultimo atto delle selezioni della squadra maschile. Norbert Loch capo-allenatore dello slittino teutonico ha scelto come ultima sede dei trails il budello statunitense per permettere ai suoi di prendere confidenza con la pista che sarà teatro del secondo appuntamento del circuito di Coppa del Mondo, e che negli anni precedenti ha portato poche soddisfazioni ai colori tedeschi.

L'ultima prova di selezione è stata vinta dal bavarese Julian Von Schleinitz che ha preceduto sul traguardo Ralf Palik e Andi Langenhan. Con questo successo il ventiquattrenne di Berchtesgaden ha raggiunto in extremis il quinto posto della classifica generale raggiungendo il rivale Chris Eissler (quinto a Lake Placid). Avendo a disposizione solamente 5 posti nel team di Coppa del Mondo, i tecnici tedeschi hanno deciso di concedere ad entrambi gli atleti la possibilità di gareggiare nel massimo circuito dello slittino. Eissler prenderà parte alle gare di Igls e Park City, mentre Von Schleinitz sarà al via delle prove di Lake Placid e Calgary. Chi tra i due contendenti otterà risultati migliori verrà confermato nelle restanti competizioni della stagione.

Si erano già qualificati nelle precedenti gare invece, Felix Loch, Andi Langenhan, Ralf Palik e Johannes Ludwig.

 

Squadra Femminile
Geisenberger (ASV Miesbach)
Huefner (BRC 05 Friedrichroda)
Dajana Eitberger (RC Ilmenau)
Julia Taubitz (WSC Erzgeb. Oberwiesenthal)

Squadra Doppi
Tobias Wendl / Tobias Arlt (RC Berchtesgaden / Koenigssee WSV)
Toni Eggert / Sascha Benecken (BRC Ilsenburg resin / RT Suhl)
Robin Geueke / David Gamm (BSC Winterberg)

Squadra Maschile
Felix Loch (RC Berchtesgaden)
Andi Langenhan (RC Zella-Mehlis)
Johannes Ludwig (BSR Rennsteig Oberhof)
Ralf Palik (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
Chris Eißler (ESV Lok Zwickau)

FIL_LUGE BSD_PORTAL EGGERTBENECKEN #WINTERBERG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali