Questo sito contribuisce alla audience de

Germania straripante a Winterberg nel team relay. Italia quinta

Germania straripante a Winterberg nel team relay. Italia quinta
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Winterberg

Germania straripante a Winterberg nel team relay. Italia quinta

Vittoria sul velluto per la Germania nel quarto appuntamento della Coppa del Mondo di staffetta andato quest'oggi in scena sulla pista di Winterberg.

La compagine teutonica costituita dai tre vincitori delle gare "tradizionali" del weekend, ovvero Natalie Geisenberger, Felix Loch ed Eggert-Benecken, ha dominato come da previsione la gara a squadre. I tre frazionisti tedeschi hanno segnato i migliori riferimenti cronometrici in due delle tre frazioni in programma, staccando di oltre mezzo secondo Austria e Russia. Il successo odierno consente alla Germania di raggiungere quota 45 vittorie in questo format di gara, un numero incredibile se si pensa che ad oggi sono andate in scena 60 competizioni di questo tipo.

In seconda posizione come accennato in precedenza si è piazzata l'Austria, trascinata da uno straordinario Reinhard Egger e dall'ottima partenza di Birgit Platzer che hanno permesso ai bianco-rossi di tornare sul podio dopo più di un anno d'assenza. Terzo posto per la Russia che coglie il secondo podio consecutivo dopo quello conquistato una settimana fa ad Oberhof, mentre quarta è giunta la Lettonia staccata di soli 66 millesimi dalla top-three.

La squadra azzurra costituita da Andrea Voetter, Kevin Fischnaller e Rieder-Rastner si è piazzata in quinta posizione lamentando un distacco di oltre un secondo e due decimi dalla Germania, ma è soprattutto il ritardo accusato dal terzo gradino del podio a destare qualche preoccupazione, 6 decimi dalla Russia sono un po' troppi per poter sperare in una medaglia ai mondiali di Sigulda.

Deludente prestazione per gli Stati Uniti che fino a due terzi di gara erano in piena per il secondo posto, ma un errore commesso in ultima frazione da Mortensen-Terdiman ha fatto sprofondare gli statunitensi in sesta posizione.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo a squadre è in programma tra una settimana a Lillehammer dove la Germania potrebbe già alzare al cielo la Sfera di Cristallo con una gara d'anticipo.

 

 

FIL_LUGE FISIOFFICIAL BSD_PRESSE FELIXLOCH
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.