Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Lestingi: "La spinta c'è, ora bisogna imparare a scendere in pista"

SkeletonFisiofficial FIBT #SkeletonItalia #Cortina

VIDEO - Lestingi: "La spinta c'è, ora bisogna imparare a scendere in pista"

La stagione di Coppa Europa è ormai alle porte e Nico Lestingi è pronto a fare il suo debutto nel mondo dello skeleton. L'atleta brindisino classe 1993, dal discreto passato nell'atletica da quest'anno concentrerà tutti i suoi sforzi nella disciplina invernale, e come lui stesso ha dichiarato nella video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, punterà a prendere confidenza sul ghiaccio per poi in futuro ambire ad un posto nel circuito di Coppa del Mondo.

Lestingi ai recenti Campionati Italiani di Spinta ha impressionato per la sua accelerazione in fase di partenza, tant'è che in occasione della prima manche del suddetto campionato ha chiuso a soli 4 centesimi dal vincitore Giovanni Mulassano. Ovviamente nello skeleton non basta soltanto la spinta ma conta moltissimo la guida, ed è per questo che i tecnici azzurri hanno deciso di far slittare il debutto agonistico di Nico di un appuntamento.

Il neo-skeletonista pugliese al pari dei compagni di squadra Alessandro Bramafarina e Manuel Schwarzer, salterà la gara di apertura di Lillehammer per prepararsi ad affrontare al meglio le insidie del budello di Koenigssee sede della seconda tappa del circuito continentale.

L'Italia tuttavia sarà presente all'opening norvegese di Coppa Europa con Chiara Natali. La ventiquattrenne marchigiana anch'essa ex-spinter dell'atletica, farà il suo debutto nel mondo dello skeleton proprio sul budello che nel 1994 ha ospitato i Giochi Olimpici di Lillehammer.

Nel corso delle prossime giornate vi proporremo altri video relativi al mondo del bob e dello skeleton italiano, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivedere il tutto ai seguenti link:

- Intervista a Mattia Gaspari (clicca qui per il video)

- Intervista a Giovanni Mulassano (clicca qui per il video)

- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)

- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)

- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)

 

AVVISO
Tutti gli appassionati di discipline del budello (bob, slittino, skeleton e slittino naturale), possono richiedere l'iscrizione su Facebook al gruppo Bob, Skeleton e Slittino Italia (clicca per aprire) dedicato esclusivamente alle news di queste discipline

FISIOFFICIAL FIBT #SKELETONITALIA #CORTINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.