Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Mattia Gaspari: "Dopo due anni lontano dal ghiaccio sono pronto a tornare alle gare"

Skeleton#gaspari #skeletonitalia ibsfsliding

VIDEO - Mattia Gaspari: "Dopo due anni lontano dal ghiaccio sono pronto a tornare alle gare"

A Cortina in occasione dei campionati italiani di spinta abbiamo avuto il piacere di incontrare un Mattia Gaspari più determinato che mai a tornare competitivo nello skeleton dopo due stagioni lontane dal ghiaccio a causa del doppio infortunio al tendine d'Achille.

Ai nostri microfoni il talento delle Fiamme Azzurre ha spiegato di aver risolto i problemi fisici accusati negli ultimi due inverni, "Dopo due stagioni a guardare gli altri gareggiare finalmente sono pronto a tornare i pista - ha esordito il venticinquenne ampezzano che ha proseguito - sono un agonista e non nego che in questo periodo mi son mancate le gare. Adesso le cose si sono sistemate ma non voglio affrettare i tempi. Nella prossima stagione comincerò con le gare dei circuiti minori e poi se la condizione sarà buona potrei pensare di tornare in Coppa del Mondo."

Da ampezzano DOC Gaspari ha accolto con grande entusiasmo la nomina di Milano-Cortina quale sede delle Olimpiadi invernali del 2026, "Abito a meno di 500 metri dalla Pista Monti, una pista che a detta di tutti è una delle più belle a livello mondiale. Nel 2026 se riuscirò a qualificarmi mi troverei nel vero senso della parola a correre in casa. Sarebbe qualcosa di unico e di certo non voglio farmi scappare questa occasione."

#GASPARI #SKELETONITALIA IBSFSLIDING
© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina