Questo sito contribuisce alla audience de

Scelta l'Italia dello Skeleton per la stagione 2016/17

Mattia Gaspari 2nd Run Altenberg 2015
Skeleton

Scelta l'Italia dello Skeleton per la stagione 2016/17

La Federazione Italiana Sport Invernali ha annunciato la composizione delle squadre di skeleton per la stagione 2016/17

Il Presidente Flavio Roda ha deliberato le formazioni dello skeleton per la stagione 2016/17. Vengono così ufficializzate le composizioni delle squadre "A" e "B" per un totale di nove atleti, ma ecco la lista completa degli atleti e dei responsabili dello staff tecnico.

 

A guidare l'Italia sono il direttore tecnico Omar Sacco e l'allenatore responsabile Renato Bussola, mentre la squadra “A” è formata dai due atleti di punta azzurri, Mattia Gaspari e Joseph Luke Cecchini. La squadra “B” è composta dagli atleti Andrea Gallina, Nico Lestingi, Manuel Schwaerzer, Andrea Vairoli e dalle atlete Alessia Crippa, Chiara Lepidi e Valentina Margaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

Classifiche finali CdM: Casa Boe si porta a casa tutto, Giacomel ottavo in generale prende il trofeo Under 25

La Coppa generale, la quinta per lui, e tre Coppe di specialità a Johannes, quello che resta al fratello Tarjei: è l'immagine del tripudio norvegese con i sudditi di re Harald nelle prime cinque posizioni della classifica generale che lasciano solo il terzo posto nella 20 km al tedesco Rees. Il ventitreenne azzurro chiude alla grande la stagione con due tappe nordamericane in grande spolvero.