Questo sito contribuisce alla audience de

Loelling e Rosenberger si impongono ad Igls, Coppa Europa a Wesenberg e Sabitov

Loelling e Rosenberger si impongono ad Igls, Coppa Europa a Wesenberg e Sabitov
SkeletonSkeleton - Coppa Europa

Loelling e Rosenberger si impongono ad Igls, Coppa Europa a Wesenberg e Sabitov

Sono i tedeschi Jacqueline Loelling e Martin Rosenberger a dominare le ultime due gare della Coppa Europa di skeleton che si sono disputate lo scorso weekend ad Igls in Austria.

La giovane teutonica non ha praticamente avuto rivali rifilando distacchi pesantissimi alle principali avversarie in entrambe le prove in programma. La campionessa nazionale della Germania ha preceduto in gara 1 la russa Anastasia Shlapak e la belga Kim Meylemans, mentre in gara 2 ha avuto la meglio sulle due connazionali Maxi Just e Anna Fernstaedt. Per Loelling si tratta del terzo successo consecutivo nella serie cadetta, lei che aveva disertato i cinque precedenti appuntamenti per partecipare al più competitivo circuito di Intercontinental Cup.

La serie europea viene vinta dall'americana Kendall Wesenberg trionfatrice a Lillehammer, che precede in classifica le russe Shlapak e Khuzina.

All'ultimo appuntamento della stagione non ha preso parte l'azzurra Chiara Natali che ha accusato un piccolo risentimento muscolare al polpaccio partecipando unicamente agli allenamenti ufficiali della gara austriaca. La ventiquattrenne italiana ha così chiuso anzitempo la sua prima stagione internazionale da skeletonista, dato che il suo prossimo impegno ufficiale saranno i Campionati Italiani di metà febbraio, lei che per un solo anno non è eleggibile per i Campionati del Mondo Junior.

La gara maschile ha avuto nel tedesco Martin Rosenberger il suo unico grande dominatore. Il ventenne bavarese ha preceduto nella prova del giovedì il connazionale Dominic Rady ed il russo Ruslan Sabitov, mentre nella competizione del venerdì Rosenberger ha superato nell'ordine il britannico Jeremy Rice e nuovamente il compagno di squadra Rady.

In Casa Italia si registrano unicamente piazzamenti di rincalzo. Il migliore del weekend austriaco è stato Andrea Vairoli ventunesimo in gara due. Il pugliese Nico Lestingi ha ottenuto un venticinquesimo ed un ventiseiesimo posto, l'altoatesino Manuel Schwaerzer si è piazzato in trentatreesima e trentaseiesima posizione, mentre Andrea Gallina ha chiuso gara 1 al trentassettesimo posto.

La classifica finale di Coppa Europa viene vinta dal russo Ruslan Sabitov dominatore del primo weekend stagionale, che ha preceduto i britannici Rice e Thomas.

Terminata la stagione, molti dei protagonisti della serie europea ora si prepareranno per il prossimo impegno importante i Campionati del Mondo Junior che si terranno a metà febbraio ad Altenberg in Germania.

FISIOFFICIAL FIBT BRITISHSKELETON RUSBOB #EC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social