Questo sito contribuisce alla audience de

Kristen Hurley e Jake Miter sono i nuovi campioni americani di spinta

Kristen Hurley e Jake Miter sono i nuovi campioni americani di spinta
Info foto

USBF

SkeletonSkeleton - Campionati Nazionali

Kristen Hurley e Jake Miter sono i nuovi campioni americani di spinta

Lo scorso fine settimana a Lake Placid sono andati in scena i campionati nazionali statunitensi di spinta per la disciplina dello skeleton.

Alla manifestazione nazionale hanno preso il via solamente atleti di seconda fascia, in quanto l'intento di questa competizione era principalmente quello di verificare le potenzialità di alcuni giovani da impiegare o nello skeleton o nel bob a seconda del parere dei tecnici americani.

La prova femminile è andata a Kristen Hurley, atleta che ha preso parte anche alla competizione di bob femminile, che ha fatto segnare in entrambe le manche in programma i migliori riferimenti cronometrici. L'atleta della Columbia è stata l'unica tra le partecipanti alla gara capace di fermare il cronometro sotto il muro dei 4 secondi, rifilando distacchi abissali al resto della compagnia. Alle spalle della vincitrice staccata di ben 18 centesimi si è piazzata Keillie Delka, mentre sul terzo gradino del podio è salita Kelly Curtis skeletonista che nel corso dell'estate ha dovuto interrompere parte della preparazione per la rottura di entrambe le braccia.

Deludente quinta posizione per la vincitrice delle ultime due edizioni Gracie Clapp-Taylor che non è mai stata in grado di lottare per la top-three.

Tra gli uomini in contumacia del bronzo olimpico Matthew Antoine e di Kyle Tress, il grande protagonista di giornata è stato Jake Miter. L'atleta originario dello stato di New York ha beffato di appena 4 centesimi il favoritissimo Kyle Brown. I due hanno chiuso la prima run con lo stesso tempo, ma nella prova finale Miter è stato capace di abbassare ulteriormente il tempo della manche precedente conquistando il suo primo titolo nazionale della carriera. Terza posizione per Alex Ivanov, mentre soltanto decimo ha concluso Steven Garbett atleta che lo scorso inverno si era segnalato per l'eccellente decima posizione ottenuta a Lake Placid nella prima gara di Coppa del Mondo.

Il prossimo appuntamento per gli atleti a stelle e strisce dello skeleton è fissato per il weekend del 26-27 ottobre dove a Lake Placid si terrà il primo trails di selezione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Il test conclusivo invece è in programma il 5-6 di novembre questa volta sulla pista di Park City.

USBF #SKELETON #PUSHCHAMPIONSHIP #LAKEPLACID
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social