Questo sito contribuisce alla audience de

Königssee, è ancora monologo Dukurs

Königssee, è ancora monologo Dukurs
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - Coppa del Mondo

Königssee, è ancora monologo Dukurs

Il campione lettone si è aggiudicato anche l'ultima tappa della Coppa del Mondo, chiudendo la stagione con sette vittorie su otto prove.

Un uomo solo al comando ed è sempre lui. Martins Dukurs si è aggiudicato la prova di Königssee, ultima tappa della Coppa del Mondo 2015/16. Si tratta del settimo successo su otto prove, cui si aggiunge il successo nella prova delle World Championships a ribadire un dominio che ormai dura da anni.

Il lettone, infatti, ha conquistato per la settima volta consecutiva la Coppa del Mondo generale e quello di quest'anno era stato anche il quarto Mondiale per lui. A Königssee Dukurs ha preceduto di 56 centesimi il coreano Sungbin Yun, mentre al terzo posto è arrivato suo fratello Tomass, a 74 centesimi. Alle loro spalle si è piazzato il padrone di casa Axel Jungk, che ha preceduto nell'ordine Dominic Parsons, Kilian Von Schleinitz e Matthew Antoine. Buon undicesimo il nostro Mattia Gaspari a 1"73 da Dukurs.

Un podio che ricalca fedelmente la stagione, con Martins Dukurs che ha vinto la Coppa del Mondo con 1785 punti davanti al coreano Yun a 1575, grazie ai sei podi consecutivi ottenuti e all'unica vittoria a St.Moritz strappata al lettone, mentre terzo chiude l'altro lettone Tomass Dukurs con 1548 punti. Decimo posto finale, risultato più che buono anche in prospettiva, per il giovane azzurro Gaspari, mentre Cecchini chiude 26°, proprio come nell'ultima tappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.