Questo sito contribuisce alla audience de

John Farrow fa poker! Sua anche la seconda prova di Calgary

John Farrow fa poker! Sua anche la seconda prova di Calgary
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - North America Cup

John Farrow fa poker! Sua anche la seconda prova di Calgary

Sembra non arrestarsi più la striscia di vittorie consecutive dell'australiano John Farrow nel circuito North America Cup di skeleton. L'atleta originario di Sidney anche quest'oggi a Calgary nel quarto atto della serie nord-americana ha imposto la sua legge regalandosi il quarto sigillo stagionale.

Farrow come nelle tre gare precedenti non è stato il più rapido nella prima discesa, ma grazie ad un splendida seconda run ha recuperato tutto il divario che lo separava del leader della competizione, l'americano Trent Kraychir, conquistando un altro trionfo e rafforzando di conseguenza la propria leadership nella classifica generale. (Final standing)

Alle spalle dell'australiano, staccato di 38 centesimi, si è piazzato il ventiseienne americano Michael Rogals, che ha preceduto di una posizione il canadese naturalizzato irlandese Sean Greenwood. Questi ultimi due atleti colgono il loro primo podio stagionale. Escono dalla top-three gli attesi Kevin Boyer e Trent Kraychir che chiudono rispettivamente al quarto e al quinto posto. Kraychir è da considerarsi il grande battuto di giornata dato che guidava la graduatoria dopo la prima run, ma un seconda discesa ricca di sbavature gli è costata la bellezza di quattro piazzamenti. Alla prova non ha preso parte l'azzurro Joseph Cecchini che nonostante abbia preso parte alle prove cronometrate del giovedì ha preferito disertare la gara a seguito dell'incidente patito nel corso del primo appuntamento della serie.

Tra le donne sale a quattro la serie di successi canadesi in questa stagione. Quest'oggi si è imposta Mirela Rahneva al secondo successo stagionale nel circuito nord-americano. La ventiseinne originaria proprio di Calgary ha preceduto di 26 centesimi la statunitense Lauren Salter e di 36 centesimi l'australiana Jaclyn Narracott. (Final standing)

La grande rivelazione di giornata è senza ombra di dubbio la diciottenne sud-coreana Rayoung Mun. La giovane asiatica ha chiuso al settimo posto nella classifica finale, ma nella prima manche si era presa il lusso di regolare tutte quante stampando il miglior tempo di giornata.

Ora la serie North America Cup si prende una lunga pausa di circa 2 mesi. Il prossimo appuntamento si terrà a metà
gennaio a Whistler dove andranno in scena il quinto e il sesto atto della stagione.

 

Classifica Generale Maschile dopo 4 prove

RankAthleteNationPoints
1
AUS
300
2
CAN
225
3
USA
225
4
USA
189
5
USA
175
6
USA
158
7
CAN
144
8
KOR
120
9
AUS
104
10
BRA
98

 

Classifica Generale Femminile dopo 4 prove

RankAthleteNationPoints
1
Rahneva, Mirela    CAN 226
2
USA
225
3
Narracot, Jacklin
AUS 220
4
USA
180
5
USA
171
6
CAN
169
7
USA
152
8
KOR
150
9
Tannenbaum, Katie
ISV
142
10
Laberge, Jacklin
CAN
140
FIBT USBFT JOHNFARROWAUS MIRELARAHNEVA #NAC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social