Questo sito contribuisce alla audience de

Alexander Gassner e Katharina Heinz eccellenti esclusi dai primi trails tedeschi

Alexander Gassner e Katharina Heinz eccellenti esclusi dai primi trails tedeschi
Info foto

Getty Images

Skeleton

Alexander Gassner e Katharina Heinz eccellenti esclusi dai primi trails tedeschi

Primi test sul ghiaccio e prime importanti esclusioni nel mondo dello skeleton tedesco. Al termine delle prove di spinta il board tecnico della squadra teutonica ha deciso di estromettere dai papabili per un posto in Coppa del Mondo Alexander Gassner e Katharina Heinz.

I due hanno ottenuto dei risultati non all'altezza delle aspettative nel raduno di Oberhof, e pertanto i tecnici hanno preferito proseguire le future selezioni senza la loro presenza.

Una decisione destinata a far discutere dato che stiamo parlando di due atleti dal discreto passato nel massimo circuito dello skeleton, ma la severa federazione tedesca anche in questa occasione ha deciso di non chiudere un occhio nemmeno di fronte a due importanti curriculum, a dimostrazione che se le regole vengono scritte vanno rispettate da tutti.

Oltre alle prove di spinta sul catino della Turingia, gli skeletonisti della Germania hanno svolto numerosi test atletici nel centro sportivo di Erkfurt, a cominciare dal salto in lungo proseguendo con gli sprint sui 30 metri. Al termine della prima selezione Dirk Matschenz responsabile federale si è detto molto soddisfatto dallo stato di forma dei suoi atleti: "La maggior parte degli skeletonisti è in ottima condizione, alcuni di loro hanno migliorato i personal best di spinta altri invece mi hanno sorpreso nelle prove atletiche. Vedremo nelle prossime selezioni come si comporteranno, in quanto nessuno dei promossi di questo test è sicuro di un posto in Coppa del Mondo."

Secondo le prime indicazioni i protagonisti della scorsa edizione della Coppa Europa, Axel Jungk e Sophia Griebel, hanno ottenuto i migliori risultati nelle prove di spinta. La rosa degli atleti che hanno superato la prima selezione è completata in campo femminile da: Anja Huber-Selbach, Maxi Just e Tina Hermann. Tra gli uomini oltre al già citato Jungk sono stati promossi: Christopher Grotheer, Dominic Rady, Michael Zachrau, e Killian Von Schlenitz

Ovviamente al primo raduno collettivo non hanno preso parte i veterani Frank Rommel e Marion Thees che nel corso dell'estate avevano annunciato il loro ritiro dall'attività agonistica.

I trails di selezione tedeschi proseguiranno nella prossima settimana ad Altenberg con le prime discese su budello ghiacciato, successivamente gli atleti si trasferiranno a Koenigssee ed infine nella prima settimana di novembre si concluderanno a Winterberg. Al termine dell'ultimo collegiale verrà diramata la rosa della squadra che affronterà la Coppa del Mondo 2014-2015 di skeleton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social