Questo sito contribuisce alla audience de

La Sgambeda, la stagione delle granfondo parte da Livigno

Sci NordicoSci di Fondo - La Sgambeda

La Sgambeda, la stagione delle granfondo parte da Livigno

Si disputerà dal 12 al 14 dicembre a Livigno la 25esima edizione de La Sgambeda, gara quest’anno inserita nel circuito internazionale Swix Ski Classics.

È tutto pronto a Livigno per la 25esima edizione de La Sgambeda, prima granfondo della stagione 2014-15. Diverse le novità che attendono tutti gli appassionati del settore: venerdì 12 dicembre si parte con La Sgambeda Marathon, si prosegue sabato 13 dicembre con la Minisgambeda, riservata a bambini e ragazzi, e si conclude domenica 14 dicembre con La Sgambeda Classic, inserita da quest’anno nel prestigioso circuito Swix Classics del quale fanno parte altre grandi classiche quali la Vasaloppet e la Marcialonga. Le iscrizioni sono aperte online fino a martedì 9 dicembre al sito www.lasgambeda.com; sino ad oggi sono pervenute 600 adesioni per la Sgambeda Marathon e 800 per La Sgambeda Classic.

Diversi sono gli atleti attesi per questa tre giorni. Alla Sgambeda Classic parteciperanno fra gli altri la russa Tatjana Yambaeva, la svizzera Seraina Boner, il ceco Stanislav Rezac e lo svedese Jörgen Brink. Per La Sgambeda Marathon invece spiccano i nomi di Antonella Confortola, dell’ucraina Valentina Shevchenko, di Sergio Bonaldi e del francese Benoit Chauvet. Non sono escluse altre iscrizioni illustri da qui a martedì prossimo.

Venerdì 12 dicembre alle ore 16 si terrà presso Plaza Placheda la conferenza stampa Swix Classics – La Sgambeda. Interverranno fra gli altri i vincitori della scorsa edizione Seraina Boner, Johan Kjølstad, John Kristian Dahl, Inger Liv Bjerkreim Nilsen e Christoffer Callesen. Saranno inoltre presenti Team United Bakeries, Team Santander, Team Coop, Team Director, Team LassePlan e Russia Marathon Team. Livigno sarà rappresentata dal Presidente di Apt Luca Moretti.

La partenza ufficiale de La Sgambeda Classic è invece previsto per le ore 9.30 di domenica 14 dicembre presso lo Ski Stadium del Centro Sci di Fondo di Livigno. Il via sarà dato da Antonio Rossi, plurimedagliato olimpico nella canoa e Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia.

Il programma de La Sgambeda
 
12 dicembre
Ore 11.00 Partenza La Sgambeda Marathon presso Stadio del Fondo
Ore 12.30 Pasta Party a Plaza Placheda
Ore 15.00 premiazioni presso Plaza Placheda
 
13 dicembre
Ore 9.00 partenza Donne Ski Classic Prologue-Pro Team Tempo presso Livin’Ice Park
Ore 10.00 partenza Uomini Ski Classic Prologue-Pro Team Tempo presso Livin’Ice Park
Ore 13.30 partenza Minisgambeda presso Stadio del Fondo
Ore 16.00 premiazioni Minisgambeda
 
14 dicembre
Ore 9.30 partenza Donne Elite La Sgambeda Classic presso Stadio del Fondo
Ore 10.00 partenza Uomini Elite La Sgambeda Classic presso Stadio del Fondo
partenza di massa La Sgambeda Classic presso Stadio del Fondo
Ore 12.00 Pasta Party presso Plaza Placheda
Ore 13.00 Premiazioni La Sgambeda Classic presso Plaza Placheda

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

La Sgambeda Marathon (ITA)

Sci di Fondo - La Sgambeda

La Sgambeda Marathon, i numeri e le dichiarazioni dei protagonisti

Venerdì 12 Dicembre 2014
Sci di Fondo - La Sgambeda

Benoit Chauvet e Ritta-Liisa Roponen vincono La Sgambeda Marathon

Venerdì 12 Dicembre 2014
Sci di Fondo - La Sgambeda

Tutto pronto a Livigno per La Sgambeda

Venerdì 12 Dicembre 2014
Sci di Fondo - La Sgambeda

La Sgambeda, la stagione delle granfondo parte da Livigno

Venerdì 5 Dicembre 2014

PiĆ¹ letti in Sport invernali

Raphael Haaser chiude col titolo nazionale di super-g, successo ex-aequo tra le donne. In Svizzera vincono i giovanissimi

Raphael Haaser chiude col titolo nazionale di super-g, successo ex-aequo tra le donne. In Svizzera vincono i giovanissimi

A Reiteralm, con 24 ore di ritardo, sono andate in scena le gare veloci dei campionati austriaci con Striedinger ad un soffio dalla doppietta dopo la discesa, mentre Schoepf e Gritsch brindano in ambito femminile. A Zinal, recuperati i super-g saltati lo scorso week-end a Davos: primo posto per Eliane Stoessel e Denis Corthay.