Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Un inizio positivo per l'Italia a Ruka

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

VIDEO - Un inizio positivo per l'Italia a Ruka

La Nazionale diretta da Sepp Chenetti è partita con il piede giusto in terra finlandese. Federico Pellegrino ha dato spettacolo nei quarti della Sprint in classico e ha accarezzato l'ingresso in finale. Prestazione convincente per De Fabiani nella 15 in alternato.

Particolarmente brillante la gara di Federico Pellegrino, alla fine settimo in quella che non è la sua tecnica preferita: "I punti raccolti oggi possono rivelarsi importanti a fine stagione per la classifica di specialità. L'asticella si deve alzare, pertanto dovrò continuare a mettere in mostra quanto di buono fatto oggi sperando di centrare al più presto la prima finale della stagione".

Splendida anche la prova di Francesco De Fabiani nella 15 km a tecnica classica di domenica, tredicesimo nonché suo miglior risultato in carriera. Il 21enne è apparso già in forma benché il mese di novembre fosse sempre stato storicamente difficile per i nostri fondisti. Buon inizio anche di Dietmar Noeckler, ventiduesimo e davanti a grossi calibri quali Petter Northug, Dario Cologna e Alexander Legkov.

Più difficile invece l'esordio delle nostre ragazze: l'unica a centrare la zona punti è stata Greta Laurent, qualificatasi ma poi uscita in batteria nella sprint.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.