Questo sito contribuisce alla audience de

Vibeke Skofterud in terapia intensiva in seguito a rabdomiolisi

Vibeke Skofterud in terapia intensiva in seguito a rabdomiolisi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Vibeke Skofterud in terapia intensiva in seguito a rabdomiolisi

Vibeke Skofterud si sta riprendendo dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva in seguito ad una rabdomiolisi.

L’ormai ex fondista di Coppa del Mondo norvegese, 34 anni, ha comunicato la notizia tramite il suo blog: “Dopo alcune sessioni di allenamento le mie braccia si sono gonfiate e sembravano scoppiare; mi sono preoccupata molto, pertanto sono andata dal mio amico e medico di fiducia Erik che mi ha consigliato di fare esami del sangue a Drammen. La diagnosi è che soffro di di rabdomiolisi, che mi ha procurato un’insufficienza renale. Le conseguenze possono essere modeste, ma si può rischiare anche la vita. Ora sto meglio e sono in via di guarigione”.

La rabdomiolisi è una malattia che provoca la distruzione di grandi quantità di cellule muscolari, e che può essere causata da diversi motivi. Una delle complicanze di tale malattia è proprio l’insufficienza renale acuta.

Skofterud, che negli ultimi due anni non è più riuscita ad ottenere risultati paragonabili al passato e alle sue più giovani compagne di squadra, dalla prossima stagione si dedicherà alle gare di lunghissima distanza.

 

 

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...