Questo sito contribuisce alla audience de

Trentotto norvegesi pronti a dominare anche le gare di Lillehammer

Trentotto norvegesi pronti a dominare anche le gare di Lillehammer
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Trentotto norvegesi pronti a dominare anche le gare di Lillehammer

La federazione norvegese di sci di fondo ha ufficializzato i nomi dei fondisti che parteciperanno alle gare di Lillehammer, in programma sabato e domenica prossimi.

Sfruttando il contingente nazionale, saranno in pista ben 38 atleti, 18 donne e 20 uomini. Va ricordato che il programma della due giorni norvegese prevede uno Skiathlon ed una Staffetta per entrambi i sessi. Questo l’elenco completo dei convocati.

Donne
Therese Johaug
Kathrine Harsem
Kari Vikhagen Gjeitnes (solo staffetta)
Heidi Weng
Astrid Uhrenholdt Jacobsen
Ingvild Flugstad Østberg
Ragnhild Haga
Maiken Caspersen Falla
Martine Ek Hagen
Maria Strøm Nakstad
Kari Øyre Slind
Silje Theodorsen
Marthe Kristoffersen
Anne Kjersti Kalvå
Marthe Bjørnsgaard
Silje Øyre Slind
Berit Mogstad
Lotta Udnes Weng

Uomini
Hans Christer Holund
Martin Johnsrud Sundby
Finn Hågen Krogh
Anders Gløersen
Petter Northug
Sjur Røthe
Didrik Tønseth
Niklas Dyrhaug
Simen Andreas Sveen
Martin Løwstrøm Nyenget
Emil Iversen
Mathias Rundgreen
Hallvard Løfald
Daniel Myrmæl Helgestad
Simen Hegstad Krüger
Johan Hoel
Emil Nyeng
Gjøran Tefre
Magne Haga
Anders Tettli Rennemo

Fra le donne, rispetto a Kuusamo, manca Kathrine Rolsted Harsem, che tuttavia è una specialista delle Sprint, mentre Kari Vikhagen Gjeitnes verrà impiegata soltanto in staffetta. Si aggiungono diverse giovani interessanti, resta tuttavia a casa Barbro Kvåle, uno dei talenti più attesi di casa Norvegia ma evidentemente non giudicata ancora pronta per una gara come lo Skiathlon.

Fra gli uomini invece turno di riposo per gli sprinter puri: Fossli, Brandsdal, Golberg e Hattestad rimarranno a riposo, si aggregano invece ragazzi più adatti al format previsto fra i quali Magne Haga, già protagonista nella 50 Km di Oslo dello scorso marzo, e Martin Løwstrøm Nyenget, che nelle gare FIS di Beitostølen ha dimostrato di essere in ottime condizioni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.