Questo sito contribuisce alla audience de

Tre soli fondisti italiani impegnati a Szklarska Poreba

Tre soli fondisti italiani impegnati a Szklarska Poreba
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Italia

Tre soli fondisti italiani impegnati a Szklarska Poreba

Il direttore tecnico della nazionale italiana di sci di fondo Silvio Fauner ha convocato tre soli ragazzi per la trasferta polacca di Szklarska Poreba

L’unico uomo al via della sprint a tecnica libera sarà Federico Pellegrino. Il poliziotto valdostano è attualmente il leader della classifica di specialità delle sprint ed è reduce dal secondo posto ottenuto a Nove Mesto. Peraltro, viste le assenze di norvegesi, svedesi e finlandesi impegnati nei campionati nazionali, Pellegrino ha una ghiotta occasione per ottenere un nuovo podio in quella che si sta rivelando la miglior stagione della sua carriera.

Saranno invece due le donne impegnate nella sprint femminile, Gaia Vuerich e Greta Laurent. Occhi puntati soprattutto su Vuerich, che a Nove Mesto è arrivata quarta e senza la concorrenza di norvegesi, svedesi e finlandesi potrà puntare al primo podio della carriera. Per Laurent invece obiettivo qualificazione e magari accesso in semifinale.

A Szklarska Poreba, oltre alle due sprint a skating in programma sabato, si disputeranno domenica una 10 km femminile e una 15 km maschile, entrambe a tecnica classica e con partenza in linea. Nessun italiano prenderà parte a queste due gare di distanza.

 

 

3
Consensi sui social