Questo sito contribuisce alla audience de

Therese Johaug rassicura i suoi fans: "Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019"

Therese Johaug rassicura i suoi fans: 'Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019'
Info foto

Instagram Therese Johaug

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Therese Johaug rassicura i suoi fans: "Nessuno può impedirmi di sognare Seefeld 2019"

Dopo la sentenza di martedì, quando Therese Johaug ha saputo di non poter partecipare ai Giochi olimpici di PyeongChang 2018, in Norvegia c’era chi temeva addirittura che la batosta morale potesse portare la fondista al ritiro. La diretta interessata ha però rassicurato tutti i suoi estimatori.

La ventinovenne scandinava ha infatti postato una propria foto su Instagram dove guarda verso l’orizzonte, scrivendo: “Quest’anno le Olimpiadi saranno senza di me. Però nessuno può privarmi di sognare i Mondiali di Seefeld 2019. Grazie a tutti per il vostro supporto, vi renderò orgogliosi di me”.

Dunque niente ritiro precoce. L’ipotesi era stata sviscerata a mezza bocca persino da Marit Bjørgen, che commentando la sentenza aveva detto di Johaug: “spero continui”.

D’altronde l’oro olimpico individuale è l’unico titolo mancante nella ricchissima bacheca di Therese, che a questo punto dovrà attendere l’edizione di Pechino 2022 – quando avrà 33 anni – per potersi giocare nuovamente le proprie chance in ambito Cinque Cerchi.

Nel frattempo, però, c’è da scommettere che vorrà tentare di rimpinguare il suo bottino di titoli iridati, che al momento – sempre parlando di prove individuali – è arrivato al ragguardevole numero di 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.