Questo sito contribuisce alla audience de

Tanti grandi nomi al Blink Festival 2014!

Tanti grandi nomi al Blink Festival 2014!
Info foto

Getty Images

Sci Nordico

Tanti grandi nomi al Blink Festival 2014!

La competizione sugli skiroll riservata a fondisti e biatleti si svolgerà tra Lysebotn e Sandnes in Norvegia, con tantissimi atleti di primo piano al via.

Al festival parteciperanno infatti oltre a tutti i norvegesi di punta, quali Marit Bjoergen, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Ingvild Flugstad Ostberg, Maiken Caspersen Falla, Heidi Weng, Martin Johnsrud Sundby, Ola Vigen Hattestad, Petter Northug, Ole Einar Bjoerndalen, Tiril Eckhoff, Synnoeve Solemdal, Emil Hegle Svendsen e i fratelli Boe, atleti di 13 diverse nazioni.

Vedremo infatti al via atleti del calibro di Aino Kaisa Saarinen, i fratelli Kerttu e Iivo Niskanen, Kaisa Makarainen, Emil Joensson, Martin Fourcade, Teodor Peterson, Denise Herrmann, Jean Marc Gaillard, Maurice Manificat, Devon Kershaw, Andrew Musgrave, e tantissimi altri.

Sarà presente anche la squadra azzurra al via che a rappresentarla avrà tra le donne Elisa Brocard, Marina Piller, Debora Agreiter, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent e Gaia Vuerich. La squadra maschila sarà composta da Roland Clara, Giorgio Di Centa, David Hofer, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, e Francesco De Fabiani.

La competizione si articolerà in tre giornate e sarà così composta: nella giornata di giovedì a Lysebotn si svolgerà una Mass Start uphill in tecnica libera di circa 8.5 km con circa un centinaio di uomini e 60 donne al via, e potranno prendere il via sia fondisti che biatleti.

Nella giornata successiva un’altra gara mass start che si articolerà in 10 km per le donne e 15 per gli uomini alla quale potranno partecipare solo 30 atleti di cui 5 saranno i migliori nel ranking della Coppa di Norvegia, i primi 10 classificati della Mass Start uphill del giorno precedente, 5 wild card ed i rimanenti posti a disposizione tramite un prologo che si svolgerà prima della gara.

Sabato 2 agosto si svolgerà la gara sprint, sempre in tecnica libera, ed anch’essa con la partecipazione di 30 atleti per sesso di cui 20 in base ai punti fis (10 dalla classifica sprint e 10 dalla classifica distance), 3 dal ranking della Coppa di Norvegia, fino a 5 wild cards e i rimanenti posti tramite il prologo di qualificazione.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.