Questo sito contribuisce alla audience de

Sundby e Johaug padroni anche ai campionati nazionali norvegesi

Sundby e Johaug padroni anche ai campionati nazionali norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Sundby e Johaug padroni anche ai campionati nazionali norvegesi

Si sono aperte con le distance a tecnica libera le prove individuali dei campionati nazionali norvegesi di Beitostølen. I titoli sono andati, come da pronostico, a Martin Johnsrud Sundby e a Therese Johaug.

Nella 10 Km a tecnica libera maschile, Martin Johnsrud Sundby si conferma re di Norvegia. Il dominatore della stagione non si fa sfuggire nemmeno questo titolo nazionale, imponendosi con 7”8 secondi su Emil Iversen e 11”1 su Simen Hegstad Krüger, che lo accompagnano sul podio. Più staccati gli altri: quarto è Hans Christer Holund, quinto Finn Hågen Krogh, sesto Mathias Rundgreen, settimo Daniel Myrmæl Helgestad, ottavo Anders Gløersen, nono Sjur Røthe e decimo Didrik Tønseth. Abbastanza deludente Petter Northug, soltanto diciassettesimo.

10 KM TL MASCHILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. SUNDBY Martin Johnsrud 20:56.7
2. IVERSEN Emil +7.8
3. KRÜGER Simen Hegstad +11.1
4. HOLUND Hans Christer +31.1
5. KROGH Finn Hågen +31.8

Nessuna sorpresa anche nella 5 Km a tecnica libera femminile. Sul podio salgono infatti le tre fondiste più forti del mondo: vince Therese Johaug, che grazie ad una seconda parte di gara superba riesce a superare Ingvild Flugstad Østberg, che termina seconda, terza è invece Heidi Weng. Poche novità anche nelle posizioni a ridosso delle prime tre, con Astrid Jacobsen quarta, Ragnhild Haga quinta, Kathrine Harsem sesta, Silje Øyre Slind settima, la rediviva Martine Ek Hagen ottava, Kari Øyre Slind nona e Tiril Udnes Weng decima.

5 KM TL FEMMINILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. JOHAUG Therese 11:17.9
2. ØSTBERG Ingvild Flugstad +7.6
3. WENG Heidi +16.6
4. JACOBSEN Astrid Uhrenholdt +26.6
5. HAGA Ragnhild +29.0

Domani in programma le gare su lunga distanza (50 Km per gli uomini, 30 Km per le donne) a tecnica classica, domenica gran finale con gli Skiathlon.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social