Questo sito contribuisce alla audience de

Storozhilova e Bessmertnykh chiudono in bellezza i campionati nazionali russi

Storozhilova e Bessmertnykh chiudono in bellezza i campionati nazionali russi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Russia

Storozhilova e Bessmertnykh chiudono in bellezza i campionati nazionali russi

L’ultima giornata dei Campionati Nazionali Russi di Sci di Fondo svoltisi a Kononovskaya vede il successo di Daria Storozhilova nella 30 Km femminile e di Alexander Bessmertnykh nella 50 Km maschile.

Nomi nuovi al vertice della 30 Km a tecnica classica femminile. Vince Daria Storozhilova, già medaglia d’argento nella 10 Km ai mondiali Under 23 di Almaty, che supera in volata Anastasia Vlasova e Ksenia Podoprigora. Dunque salgono sul podio tre ragazze dall’età compresa fra i 22 e i 25 anni che cercheranno di riportare la Russia femminile ai vertici dello sci di fondo mondiale dopo anni di magra. Staccatissime le altre, con Svetlana Kuznetsova quarta e Olga Kuziukova, favorita della vigilia visto il forfait di Yulia Tchekaleva, solo sesta.

30 KM TC FEMMINILE CN RUSSIA – CLASSIFICA FINALE
1. STOROZHILOVA Daria 1:30:26.7
2. VLASOVA Anastasia +3.5
3. PODOPRIGOVA Ksenia +3.6
4. KUZNETSOVA Svetlana +1:49.9
5. VLASOVA Anastasia +1:55.0

Clicca qui per la classifica completa

Più regolare la 50 Km a tecnica classica maschile. Considerate le assenze di Maxim Vylegzhanin, Alexander Legkov ed Evgeniy Belov, vince il russo più forte in gara, Alexander Bessmertnykh, che arriva in solitaria sul traguardo con 16.9 secondi di vantaggio sul giovane Ilia Semikov, ragazzo da tenere d’occhio negli anni a venire soprattutto in alternato. Completa il podio Konstantin Glavatskikh, con Eugeniy Dementiev quarto ultimo a giungere con meno di un minuto di distacco da Bessmertnykh.

50 KM TC MASCHILE CN RUSSIA – CLASSIFICA FINALE
1. BESSMERTNYKH Alexander 2:10:17.9
2. SEMIKOV Ilia +16.9
3. GLAVATSKIKH Konstantin +34.2
4. DEMENTIEV Eugeniy +59.4
5. SANNIKOV Ilja +1:34.3

Clicca qui per la classifica completa

I campionati nazionali russi di sci di fondo sono così conclusi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.