Questo sito contribuisce alla audience de

Steffi Böhler proseguirà la sua carriera per almeno un’altra stagione

Steffi Böhler proseguirà la sua carriera per almeno un’altra stagione
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Germania

Steffi Böhler proseguirà la sua carriera per almeno un’altra stagione

Steffi Böhler ha deciso: proseguirà la sua carriera agonistica per almeno un altro anno. Sarà dunque lei la colonna portante della nazionale tedesca di sci di fondo per il 2015-16.

Domani ricomincerò con la routine degli allenamenti. Ci ho pensato molto nelle ultime settimane, avevo bisogno di staccare per un po’ sia fisicamente che mentalmente, e alla fine ho tratto questa decisione. Mi diverto ancora a competere in questo sport e mi sento pronta per una nuova stagione. Inoltre la ristrutturazione in seno alla squadra mi ha dato ulteriori motivazioni, ed i buoni risultati dell’inverno passato hanno fatto il resto” ha dichiarato Böhler al sito xc-ski.de.

La 34enne nativa di Bad Säckingen è reduce da una stagione estremamente positiva, durante la quale è addirittura riuscita a conquistare il suo secondo podio in carriera giungendo terza nella 10 Km a tecnica libera di Rybinsk. Per la Germania, che sta attraversando un periodo di ricambio generazionale in seguito ai ritiri di Tobias Angerer, Axel Teichmann, Jens Filbrich di dodici mesi fa e quello di Claudia Nystad dello scorso marzo, è una buona notizia in quanto Böhler fungerà da anello di congiunzione fra la vecchia guardia e le ragazze più giovani.

Adesso sono la ragazza più esperta della squadra e devo prestare attenzione ai segnali che mi manderà il mio fisico, ma fino a quando mi divertirò sarò ben felice di praticare a livello professionale la mia più grande passione” ha concluso Böhler, che pertanto non ha ancora stabilito una data oltre la quale terminare la sua carriera. La speranza della federazione tedesca è che possa arrivare almeno sino ai Mondiali di Lahti del 2017.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...