Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Bleckur si ritira dall’attività agonistica

Sofia Bleckur si ritira dall’attività agonistica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Sofia Bleckur si ritira dall’attività agonistica

Sofia Bleckur, protagonista della medaglia d’argento vinta dalla Svezia in staffetta ai Mondiali di Falun, ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica.

L’annuncio è stato dato ieri dal capo allenatore della squadra svedese Rickard Grip: “Putroppo Sofia ha perso le motivazioni per allenarsi duramente con la prima squadra. Ci sarebbe piaciuto averla ancora con noi, ma rispettiamo il fatto che, dopo aver disputato una stagione magnifica, abbia preso la decisione di dare la priorità ad altre cose importanti della sua vita”.

Bleckur si era già mostrata dubbiosa sul prosieguo della sua carriera in un’intervista rilasciata al sito langd.se lo scorso giugno: “È stato un inverno assolutamente fantastico, non potrei chiedere niente di più di un’esperienza simile a quella che ho avuto

Nata a Rättvik 31 anni fa, Sofia Bleckur, specialista della tecnica classica, era reduce dalla migliore stagione della sua carriera, durante la quale ha conquistato il miglior piazzamento in una gara individuale di primo livello (è stata quinta in Coppa del Mondo nella 10 Km di Davos e ai Mondiali di Falun sia nello Skiathlon che nella 30 Km), e soprattutto ha contribuito con un ottimo lancio alla vittoria per la Svezia della medaglia d’argento in staffetta, per quella che a questo punto sarà l’unica sua medaglia in un main event.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...