Questo sito contribuisce alla audience de

Sciatori svedesi a Dobbiaco mentre le donne si allenano a Ramsau

Sciatori svedesi a Dobbiaco mentre le donne si allenano a Ramsau
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Svezia

Sciatori svedesi a Dobbiaco mentre le donne si allenano a Ramsau

Ramsau meta comune in questo periodo per gli allenamenti delle squadre del fondo, con anche le fondiste svedesi presenti. La squadra maschile invece si sta allenando nelle Dolomiti, a Dobbiaco.

“Ramsau ha tutto ciò di cui necessitiamo: neve, piste per gli skiroll, lunghi pendii ripidi. Possiamo avere un buon mix di allenamenti, di resistenza, velocità e forza. Il gruppo è motivato ed omogeneo, le ragazze sono molto forti ed hanno effettuato un ottimo lavoro nella stagione estiva” afferma l’allenatore della squadra femminile Mattias Persson.

Al raduno sono presenti 8 donne, ovvero tutte le atlete del gruppo di Coppa del Mondo ad eccezione di Hanna Eriksson, che è a casa con dei problemi alla schiena, alle quali si aggregheranno le giovani del Team 2015.

Raduni separati tra uomini e donne per ottimizzare gli allenamenti, con gli uomini che si focalizzano a Dobbiaco su allenamenti di forza, per ottenere il tono muscolare desiderato. Ai nove uomini di Coppa del Mondo si aggregheranno anche gli atleti del Team 2015, tra cui il rientrante Jesper Modin, funestato dagli infortuni nelle ultime stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social