Questo sito contribuisce alla audience de

Roland Clara guida la pattuglia italiana al Blink Festival 2014

Roland Clara guida la pattuglia italiana al Blink Festival 2014
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Roland Clara guida la pattuglia italiana al Blink Festival 2014

L’Italia sarà una delle 13 nazioni rappresentate che competerà nella grande manifestazione di skiroll che si svolge a Sandnes in Norvegia.

Saranno 7 uomini e 6 donne a rappresentare i colori azzurri al Blink Festival 2014, nel suo particolare format di gara. Le maggiori speranze per l’Italia arrivano nelle gare sprint dai giovani Federico Pellegrino, Gaia Vuerich e Greta Laurent.

Nelle gare distance sarà un agguerritissimo Roland Clara a cercare di tenere alti i colori azzurri, con tanta voglia di rivalsa rispetto alla scorsa stagione. Infatti quella passata è stata una stagione avara di soddisfazioni per il finanziere di Brunico che parte carico e con tanta voglia di ripartire.

“L’anno passato il calendario prevedeva pochissime gare favorevoli alle mie caratteristiche, ho capito da subito che sarebbe stato difficile essere protagonisti e i fatti mi hanno dato ragione. Quest’anno invece ci sono molte più opportunità, per cui potrò riscattare un’annata certamente al di sotto di quanto sperato. Mi dispiace per quanto è successo ma adesso guardiamo avanti e come me anche i miei compagni stanno facendo lo stesso” ha dichiarato l’azzurro.

Soddisfazione espressa anche per il nuovo allenatore della squadra italiana Giuseppe Chenetti, col quale Clara si era già allenato alcuni anni fa. Afferma di voler puntare a una medaglia ai mondiali di Falun 2015, con staffetta, 15 km e skiathlon nel mirino, con Clara che afferma di poter “competere per il podio in tutte le specialità in tecnica libera”, mirando ad un buon piazzamento anche nel Tour de Ski.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec spazzola rotante  in nylon morbido 10 cm

BOTTERO SKI

ARC TEC - spazzola rotante in nylon morbido 10 cm

29.90 €

Spazzola rotante in nylon morbido arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. utile per lucidare la soletta e rimuovere la sciolina in eccesso,...