Questo sito contribuisce alla audience de

Petter Northug carico in vista del Blink Festival 2014

Petter Northug carico in vista del Blink Festival 2014
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Petter Northug carico in vista del Blink Festival 2014

Il norvegese, di ritorno alle competizioni dopo l’incidente in auto da ubriaco del 4 Maggio, parte con grosse ambizioni per la rassegna di skiroll.

Northug afferma di essersi allenato bene con il suo nuovo allenatore Morten Aa Djupvik. E’ infatti di questi giorni la notizia che la collaborazione, tenuta segreta fino a queste settimane, in realtà è in piedi già dal periodo di Pasqua, dopo la debacle di Northug alle Olimpiadi di Sochi.

Questo “segreto” è stato motivato da Djupvik anche con la sua grande indecisione nell’allenare Northug, e nell’aver voluto vedere se l’atleta norvegese fosse davvero motivato ad effettuare i cambiamenti necessari e rimboccarsi le maniche per competere per l’oro a Falun.

Il piano di allenamento ha previsto anche usa dose massiccia di allenamenti in altura, con almeno 60-70 giornate di allenamento in queste condizioni, praticamente il triplo del resto della squadra nazionale norvegese.

E’ stato inoltre raggiunto un accordo con la Federazione Norvegese, che accetta di far rimanere fuori dalla squadra nazionale Northug, che però, se vorrà competere per la Norvegia in Coppa del Mondo ed ai Mondiali di Falun, dovrà raggiungere dei risultati minimi definiti dal contratto.

3
Consensi sui social