Questo sito contribuisce alla audience de

Petter Northug all’ultimo minuto firma l’accordo con la Federazione

Si prospettano fino a 50 giorni di carcere per Petter Northug!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Petter Northug all’ultimo minuto firma l’accordo con la Federazione

Il norvegese ha infine ceduto alle richieste della Federazione Norvegese e nella tarda serata di ieri, dopo esser rientrato in patria in fretta e furia, ha siglato a Trondheim il contratto che lo legherà per tutta la stagione.

Ho accettato di firmare l’accordo con la Federazione. Loro mi sono venuti incontro su alcuni punti e su altri ho dovuto accettare delle circostanze non soddisfacenti. In ogni caso sono sollevato di aver definitivamente risolto la questione. Adesso potrò concentrarmi totalmente su Coppa del Mondo e Mondiali. Tutto ciò è ottimo, Svedesi godete pure” ha dichiarato Northug con una chiosa sarcastica sui rivali scandinavi.

Northug è anche stato in contatto tutta la serata di ieri con l’amministratore dele gato di Coop Norvegia Svein Fanebust, che lo ha spinto ad accettare l’accordo e non rischiare di perdere un’occasione così grossa, dato che Coop sosterrà comunque il campione norvegese, ma a quanto pare Northug avrebbe insistito per la liberazione dal contratto un mese prima di quanto fissato dalla Federazione, per poter tornare a sponsorizzare liberamente Coop.

L’alternativa per Northug sarebbero state le Swix Ski Classics e tutte le competizioni su lunghe distanze in genere, ponendo magari come obiettivo stagionale la Vasaloppet. In merito erano arrivati rumours circa la forma non adeguata del norvegese per partecipare alla classicissima e che quindi avrebbe puntato tutto sui mondiali.

PETTERNORTHUG1 #FALUN2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social