Questo sito contribuisce alla audience de

Øystein Pettersen ricoverato in ospedale a causa di ritenzione idrica

Øystein Pettersen ricoverato in ospedale a causa di ritenzione idrica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Øystein Pettersen ricoverato in ospedale a causa di ritenzione idrica

Øystein Pettersen, campione olimpico della Team Sprint di Vancouver in coppia con Petter Northug, è ricoverato in ospedale da domenica sera a causa di ritenzione idrica e impulsi cardiaci inferiori alla norma.

Il 32enne norvegese, che da un paio di stagioni si dedica solamente alle gare di lunga distanza, ha cominciato ad avvertire problemi venerdì scorso. Ricoverato all’ospedale di Ahus, ha descritto la situazione sul suo profilo instagram: “Non so cosa non vada, ma da venerdì il mio corpo ha perso il suo equilibrio. Mi auguro in un tranquillo inizio di settimana”.

Pettersen ha comunque avuto tempo per smorzare la tensione: “Sono in buone mani e sono certo che questo problema verrà risolto. Tuttavia, se la Vasaloppet dovesse essere spostata a domani, non potrei essere tra i favoriti!”.

Il manager della squadra norvegese Henrik Kvissel, ha spiegato che l’intero team è al fianco di Pettersen: “Øystein dovrà concentrarsi al 100% sulla risoluzione di questo problema. È in buone mani e tutti quanti ci auguriamo una rapida soluzione. Il resto del team supporterà lui e la sua famiglia”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social