Questo sito contribuisce alla audience de

Olli Ohtonen si aggrega allo staff tecnico della squadra finlandese

Olli Ohtonen si aggrega allo staff tecnico della squadra finlandese
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Finlandia

Olli Ohtonen si aggrega allo staff tecnico della squadra finlandese

L’ex fondista Olli Ohtonen farà parte della squadra finlandese di sci di fondo, pur continuando a lavorare anche per l’università di Jyväskylä.

Lavorerà per l’appunto part-time con i fondisti finlandesi, soprattutto con gli sprinter. L’atleta, ritiratosi nel 2010 dalle competizioni, era più forte nelle specialità distance, ma avendo allenato lo sprinter Toni Ketelä sin dal 2007, adesso la sua mentalità è più orientata alle sprint.

Un anno fa è cominciata la sua collaborazione con Iivo Niskanen, ma nonostante i suoi risultati Ohtonen non si è montato la testa: “Sto ancora effettuando i miei primi passi da allenatore, ho ancora tantissimo da imparare, ma penso che possa essere utile essere stato un fondista proprio per capire le emozioni che passano nella testa di un atleta durante allenamenti e competizione. Sicuramente mi sarà più facile mettermi nei loro panni e costruire delle certezze”.

Ed inoltre si dice anche “Molto contento del caldo benvenuto in squadra. E’ molto interessante per me aggregarmi alla squadra, data anche la presenza di atleti coi quali ho gareggiato. Tutti gli atleti in squadra sono talentuosi e motivati”.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...