Questo sito contribuisce alla audience de

Norvegia e Svezia vincono gli ori nelle Team Sprint ai mondiali di Skiroll, due argenti per l’Italia

Foto di Redazione
Info foto

Twitter @fiemme2013

Sci NordicoSci di Fondo - Skiroll

Norvegia e Svezia vincono gli ori nelle Team Sprint ai mondiali di Skiroll, due argenti per l’Italia

La Norvegia (Marius Caspersen Falla e Ragnar Bragvin Andresen) e la Svezia (Linn Sömskar e Marika Sundin) si aggiudicano i titoli iridati nelle Team Sprint Senior rispettivamente maschile e femminile. Arrivano due medaglie per l’Italia: Vuerich-Stürz e Nöckler-Pellegrino sono d’argento.

Nella Team Sprint Maschile, la Norvegia vince la prima medaglia d’oro senior a questi mondiali di skiroll. Merito di Marius Caspersen Falla e, soprattutto, di Ragnar Bragvin Andresen, autore di una volata poderosa. L’argento va all’Italia, che sfrutta la penalizzazione di 30” inflitta a causa di una partenza anticipata alla coppia russa, giunta seconda sul traguardo, per conquistare la terza medaglia su tre gare maschili grazie alla collaudata coppia composta da Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino. Bronzo alla Svezia con Robin Norum e Anton Karlsson.

Team Sprint Maschile Senior Mondiali Skiroll – Classifica finale
1. NORVEGIA (Falla-Andresen)
2. ITALIA (Nöckler-Pellegrino)
3. SVEZIA (Norum-Karlsson)

Clicca qui per la classifica completa

Imbattibili le svedesi invece nella Team Sprint Femminile Senior. L’oro va infatti alla coppia composta da Linn Sömskar (alla terza medaglia su tre gare) e Marika Sundin, che si impongono per distacco. Splendido comunque l’argento conquistato dalle nostre Gaia Vuerich e Giulia Stürz, che precedono in volata le russe Svetlana Nikolaeva e Ksenia Konohova che completano il podio.

Team Sprint Femminile Senior Mondiali Skiroll – Classifica finale
1. SVEZIA (Sömskar-Sundin)
2. ITALIA (Vuerich-Stürz)
3. RUSSIA (Nicolaeva-Konohova)

Clicca qui per la classifica completa

Gloria italiana anche fra gli juniores. Al maschile infatti Jacopo Giardina e Francesco Becchis si aggiudicano l’oro battendo gli svedesi Marcus Fredriksson e Alfred Berkqvist, argento, ed i russi Andrey Nischakov e Ilia Bezgin, bronzo. Fra le ragazze invece la Norvegia vince il secondo oro odierno grazie a Marte Fosen e Amalie Honerud Olsen, che precedono la Russia (Olga Plotnikova e Olga Letucheva) e la Svezia (Mathilda Björn e Sandra Olsson).

Clicca qui per la classifica juniores maschile

Clicca qui per la classifica juniores femminile

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social