Questo sito contribuisce alla audience de

Northug-gate, accordo entro tre settimane?

Petter Northug sarà l’unico uomo norvegese in gara a Rybinsk, tornano Jacobsen e Steira
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Northug-gate, accordo entro tre settimane?

A dieci giorni dall’incontro fra Petter Northug e la Federazione Norvegese di Sci di Fondo, la situazione non si è ancora sbloccata, tuttavia sembra che le parti possano raggiungere un’intesa nel giro di tre settimane.

La Federazione, che tramite i comunicati ufficiali aveva chiuso definitivamente le porte al re di Falun, sembra ora invece intenzionata a (ri)accogliere il suo più grande talento. Stando a quanto riportato da TV2, infatti, una risposta definitiva si avrà entro tre settimane, ovvero durante la prossima riunione che vedrà un dialogo fra Stein Opsal, segretario generale della federazione, e Are Sørum Langås, manager di Northug.

Il colloquio di venerdì scorso a quanto pare ha dato i suoi frutti, e le tre settimane che mancano alla fatidica data saranno decisive per limare gli ultimi dettagli relativi al nuovo accordo, che probabilmente sarà simile a quello stipulato per la passata stagione, ma che potrebbe estendersi fino al 2018, consentendo a Northug di partecipare ai Mondiali di Lahti e alle Olimpiadi di Pyeongchang senza ulteriori teatrini.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.