Questo sito contribuisce alla audience de

Matveeva e Parfenov campioni nazionali russi delle Sprint a tecnica libera

Matveeva e Parfenov campioni nazionali russi delle Sprint a tecnica libera
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Russia

Matveeva e Parfenov campioni nazionali russi delle Sprint a tecnica libera

Nella seconda giornata dei campionati nazionali russi di sci di fondo di Kononovskaya si sono disputate le Sprint a tecnica libera, che hanno visto i successi di Natalia Matveeva fra le donne e di Andrey Parfenov fra gli uomini.

La Sprint femminile non ha riservato sorprese, con Natalia Matveeva capace di imporsi sin dalle qualificazioni, e di regolare in finale le giovani Yulia Romanova seconda, Elena Soboleva terza e Polina Kovaleva quarta. Solo quinta Evgenia Shapovalova, colei che sulla carta era la principale rivale di Matveeva, mentre il lotto delle finaliste è completato da Svetlana Nikolaeva sesta. Eliminata in semifinale Anastasia Dotsenko, un’altra delle favorite della vigilia.

SPRINT TL FEMMINILE CN RUSSIA – CLASSIFICA FINALE
1. MATVEEVA Natalia
2. ROMANOVA Yulia
3. SOBOLEVA Elena
4. KOVALEVA Polina
5. SHAPOVALOVA Evgenia
6. NIKOLAEVA Svetlana

Clicca qui per la classifica completa

Non può essere considerato sorprendente nemmeno il vincitore della Sprint maschile: Andrey Parfenov è un ragazzo dominante a livello di Eastern Europe Cup e che in stagione è stato in grado di salire sul podio a Rybinsk in Coppa del Mondo. Secondo l’inatteso Ivan Anisimov, mentre terzo è Alexey Petukhov. Battuti in finale anche Andrey Larkov quarto, Alexander Bakanov quinto e Alexander Panzhinskiy sesto. Eliminato in semifinale Sergey Ustiugov, che aveva vinto le qualificazioni e che era il grande favorito della vigilia.

SPRINT TL MASCHILE CN RUSSIA – CLASSIFICA FINALE
1. PARFENOV Andrey
2. ANISIMOV Ivan
3. PETUKHOV Alexey
4. LARKOV Andrey
5. BAKANOV Alexander
6. PANZHINSKIY Alexander

Clicca qui per la classifica completa

Domani giornata di riposo, la rassegna ripartirà martedì con la 10 Km femminile e la 15 Km maschile, entrambe a tecnica libera e con partenza ad intervalli, mentre domenica 29 marzo gran finale con la 30 Km femminile e la 50 Km maschile, entrambe in alternato e mass start.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...