Questo sito contribuisce alla audience de

Marit Bjørgen vince il premio Fair Play Mecenate

Marit Bjørgen vince il premio Fair Play Mecenate
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Marit Bjørgen vince il premio Fair Play Mecenate

Prestigioso riconoscimento per la più grande fondista di tutti i tempi, premiata a Castiglion Fiorentino con il premio Fair Play Mecenate nella categoria “Personaggio Mito”.

Bjørgen ha ottenuto tale premio dopo essere stata votata da una giuria internazionale per la sua etica del lavoro e per le grandi sportività e solidarietà dimostrate nell’arco della sua carriera. Queste le parole della sei volte campionessa olimpica: “È un grande onore ricevere un premio così prestigioso. Apprezzo moltissimo essere riconosciuta per il mio fair play. Lo sci di fondo è uno sport individuale, ma oggi non sarei dove sono senza il supporto delle mie compagne di squadra. Sono orgogliosa di far parte di un team forte e con grande spirito di squadra, dove celebriamo il successo di chiunque e ci sosteniamo a vicenda”.

Questo invece il commento di Erik Røste, presidente della federazione norvegese: “Marit Bjørgen è da diversi anni un modello per gli atleti, ma soprattutto per i bambini e i giovani in generale. È una persona generosa dentro e fuori il campo di gara e rappresenta lo sport in maniera eccellente. Il fatto che stia ricevendo questo premio internazionale dimostra che il suo atteggiamento va ben oltre i confini della Norvegia”.

Il premio Fair Play Mecenate, giunto alla diciottesima edizione, è un riconoscimento poco conosciuto ma estremamente significativo se è vero che oltre a Bjørgen sono stati premiati diversi fuoriclasse sportivi e non, capaci di imporsi anche per il loro comportamento. Erano presenti infatti campioni del calibro di Niccolò Campriani (tiro a segno), Daniele Molmenti (kayak), Anastasia Davydova (nuoto sincronizzato), Sasha Danilovic (basket), Claudia Bokel e Valerio Aspromonte (scherma). Premiato anche Christof Innerhofer, testimonial dell’evento insieme ad Igor Cassina ed Eleonora Lo Bianco, nella categoria Fair Play.

L’evento, seguito dalle telecamere di Rai Sport, andrà in onda questa sera giovedì 24 luglio alle ore 21 su Rai Sport 1.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...